• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
*Tea*
Reaction score
104

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

• Ciao Tea,

volevo avvisarti del fatto che non puoi partecipare al torneo di rosa antica rifiorente con Dainty Bess, perchè è una rosa moderna.
    Ne hai un'altra da propormi?
    Grazie delle informazioni :) E' un vero peccato che non sia disponibile perche' mi sembra una pianta estremamente graziosa, peccato!
    AUGURISSIMI!!!!!

M
    ciao Tea tu non hai voglia di votare al sondaggio-censimento che sta sulla sezione ot ?
    per adesso per l'abruzzo abbiamo votato io e quadricromia
    Ciao Tea :)

Io personalmente non l'ho mai fatta, ma posso darti la ricetta che c'è sul sito di Nino Sanremo

DOSI:
    1 kg. di petali profumati;
    1 l. d'acqua;
    100 cc. di alcool puro buon gusto 95.

MODO DI OPERARE:
    - Dopo aver schiacciato i petali in un mortaio, aggiungere l'acqua scaldata.
    - Aggiungere l'alcool.
    - Lasciare in infusione per 3-4 giorni.
    - Trascorso tale tempo, filtrare con un canovaccio.
    - Imbottigliare e per ogni bottiglia mettere un paio di petali freschi.

Sul sito consigliano la rosa damascena Kazanlik. Vanno però bene tutte le rose molto profumate...

Certo che puoi aggiungermi a Facebook!
    P
    http://unquadratodigiardino.forumup.it

Ciao! Ho aperto un nuovo forum di giardinaggio (su uno spazio web fornito gratuitamente perchè non sono un genio del pc ),
    senza alcun fine commerciale (sono solo un appasionata che vuole dar "sfogo scritto" alla sua passione, ho un bimbo piccolo e scrivo nei ritagli di tempo),
    dove trovare consigli di giardinaggio "vissuto" e non teoria (spesso sbagliata o esposta frettolosamente ) fine a sè stessa.

Vi aspetto numerosi su
    http://unquadratodigiardino.forumup.it!

Date solo un'occhiata o passate parola, mi piacerebbe trovare compagni di s-mania e scambiare idee e piante!
    nessuna rifiorenza, profumo... bhe non sono esperto in quanto sono entrato da poco nel mondo delle rose e avrei bisogno di un corso di profumo per distinguerne le differenze. Si potrebbe chiedere a Giardini dei Pigri di tenere un corso "online", perchè oltre che esperto sa anche ben descriverli con carta e penna :lol:
    comunque anche diverse foto in giro su internet mi danno conferma che è proprio Paul's Scarlet Climber
    :Saluto:
    ciao Tea, ho visto questa tua foto del torneo di HT: sei riuscita a darle un nome?

è uguale alla mia e sono arrivato alla conclusione che è la "Paul's Scarlet Climber"... che te ne pare?
    qui una pagina da un sito giapponese niente male
    http://www.imb.me-h.ne.jp/~june2001/rose/Paul's%20Scarlet%20Climber.html
    fammi sapere, grazie
    Benvenuta nel mio "grupparello"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Speriamo vada bene!!!!!!!!!!!!
    Ciao,grazie,pat:hands13::froggie_r:Saluto:

Ciao Tea,
    ho fatto un gruppo degli amanti di giardini rocciosi....vuoi venire a vedere???
    Ciao,pat:Saluto::Saluto::Saluto:
    Fatto *Tea*...abbiamo il gruppo!!!! :hands13: Si chiama radici abruzzicole..vi aspetto :eek:k07: ciao ciao :Saluto:
    Ciao Tea...grazie mille, scusa per il clamoroso ritardo ma non ho avuto un attimo di tempo per connettermi :eek:k07: tanti auguri passati anche a te.
    Ciao! Grazie ^^ Spero che le due amiche con cui lo scrivo si rimettano un po' in attività :p
    Ti ringrazio molto, abbiamo già risolto oggi pomeriggio il problema di Pattivis!!!! Infatti adesso riesce a rispondere tranquillamente :D!
    Aspetto allora di vedere i risultati. Potrebbe anche essere carino semplicemente fare delle decorazioni sui vasi di terracotta usando delle mascherine!!!!

Anche io ti faccio i mei migliori auguri di Buona Pasqua!

• Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto