• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao hélène!..ho piacere di dirti che le heuchere che mi spedisti sono belle arzille..e aspetto a giorni la mia primissima fioritura!grazie!:> un saluto!lorenzo
    Buon lavoro per oggi!! Grazie di tutto son curiosa di conoscere le tue tecniche!
    P.s. dai un occhiata ai messaggi privati!! :)
    ....sono depressissima sull'ipotesi della rose rosette...che super sfortuna!
    Vedremo cosa mi diranno grazie del link al sito della regione.....siiiiiigh!
    ...sono curiosa di conoscere le tue nuove tecniche seminatorie...io sto maledicendo il giorno in cui ho comprato i vasetti di torba....sono complessi da gestire...
    Grazie per gli alchechengi...vedremo se prima o poi mi spunterà qualcosa!!!
    :DCiao Hélène,
    Avviso ai naviganti!! Quest'anno la 3 giorni di Masino diventa la 4 giorni, infatti comimcia già da giovedì 29/04 ma solo di pomeriggio, poi venerdì 30/4 sabato 1 domenica 2/5 ! ! Sembra che ci saranno molte novità per gli appassionati di giardinaggio con nuove sezioni balconi e terrazzi - giardini umidi e giardini acquatici e sezioni di manufatti vari in pietra - legno - canestrai - graticci - pergole ecc. (letto sul sito del FAI)

    Penso che ci andrò il venerdì per vedere se trovo meno ressa, ma sarà difficile, a meno che non piova!!:lol:

    :Saluto::Saluto:
    Ciao Hélène,
    stasera sarò nel mio giardino : ancora non ci posso credere :):):):):)
    Puoi madarmi le foto all'indirizzo che compare nella firma : info@ilgiardinodeipigri.com
    Gulp come rosico a vedere le tue ultime foto :D
    Farò come dici proverò e riproverò a piantarli.
    ma tu hai qualche segreto?
    Li avevo comperati per ben due volte dalla Bakker, bella fioritura il primo anno, il secondo solo qualche foglia ed il terzo :muro:
    Ma cosa avrò sbagliato?
    Confido nei tuoi consigli.
    Ciao e Grazie
    Grazie Hélène troppo gentile :love_4:. Così me le stampo, mi piacciono troppo :love:
    Naturalizzati :eek: veramente? :) Wow questa è una notiziona....... avrei tanti bei posticini dove metterli :D Ti ricordi da chi hai comperato i bulbi originali perchè se ti ricordi questo autunno faccio man bassa :lol:
    Grazie :)
    pensa che da me la gloire ha già aperto qualche boccio! Per ora hanno fiorito lei, old blush e fimbriata... son soddisfazioni :D
    se lo trovo glielo darò!:D
    la stipa sta bene, ha messo nuove foglie, però non so quando dovrebbe fiorire..e mi sembra sia un po' "sdraiata", è vuota al centro..
    Hélène le foto dei tuoi anemoni sono bellissime!!!!
    Sono troppo sfacciato se ti chiedo di spedirmi qualcuna delle foto ad alta risoluzione via mail? :ros:
    Grazie mille
    Hai proprio ragione!!! Lo sai che finalmente la Moulineux sta timidamente aprendo le gemme uscendo dal suo letargo!!! Sarà che l'ho bagnata di più e che l'ho spruzzata col proclaim dato che qui malattie fungine a go go...comunque dopo l'ultimo intervento by Nino...le cose sono effettivamente migliorate...sono così felice...alcune delle mie piante in difficoltà stanno riprendendo vigore e mi sento così sollevata...perchè ogni scarrafone.... :)
    Grazie,Hélène,per la tua cortesia!
    Come detto..ti ridisturbo per chiederti due cose:1) dove trovare rose (tu sei l'esperta!!!!!) rampicanti in vaso,rustiche per il vento che c'è dove voglio metterle,che fioriscano il
    piu' a lungo possibile e che profumino tanto!
    Chiedo troppo?
    C'è mia suocera che vede le sue rose fiorire da adesso a dicembre inoltrato e le uniche cure che prodiga sono quelle sperando che muoiano...pensa te....
    2)volevo chiederti,piu' in generale se in Italia esiste un vivaio serio e anche ben fornito perche' sono stufa di mettere solo le piante che hanno nella zona in cui vivo,e cioè
    le solite e a prezzi esosi!!!
    Mi aiuti????????????????????
    Bacetti,pat
    Cara Hélène,

    purtroppo il mio ultimo cucciolone,con la sua festosa irruenza mi ha spezzato un rametto di rosa.....
    pensi che posso farne una talea?
    E,se sì devo metterla all'ombra?
    grazie....ti posso seccare ancora????
    DIMMI DI SI'''''''!!!!!!!!!!!!!!!
    Bacetti,pat
    helene perdonami..ho visto solo ora il tuo messaggio di auguri, ma con la nuova grafica non vedevo la notifica....poi ultimamente mi collego poco al forum
    Grazie...e auguroni anche a te, anche se in ritardo :D
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto