• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Redcamelia

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao red,
    foto bellissime, posti bellissimi che hanno molto in comune con zone del mio salento. Appena riesco te ne manderò qualcuna che ho già ma devo vedere dove le ho salvate...a presto! Qui tira un vento oggi...ma è scirocco, sempre caldo..
    Ciao red- Sì perché no. Mi sembra una bella idea scambiarci le foto. anche io non conosco la tua sardegna, non ci sono mai stata. Tutti quelli che ci sono stati però dicono che sia bellissima e visto che per ora non mi muovo sarebbe bello vederne qualche foto. Da noi ha fatto pure due giornate splendide e moltissimi sono andati al mare. Io ormai con la casina sono stata la a fare orto e giardinaggio. Ho piantato altri pomodori e melanzane e ho rinvasato 3 piantine di coleus, 1 fuchsia, una di lotus e una di limula? non ricordo il nome che mi ha detto il fiorario ma presto vedrai le foto nei miei album. Con il caldo poi sto ad annaffiare in continuazione...ho pure fragole piantate nei vasi...insomma torno adesso e sono stanca anche se è un piacere stare lì. I tigli si sono coperti di foglie, il noce pure ha già le noci, la feijoa sta fiorendo, è tutto molto bello. Mi sento in paradiso ma c'è troppo da fare o forse, meglio, voglio fare troppo! Ciao
    di solito si rinvasa nel breve lasso di tempo tra la fine della fioritura e lo spuntare delle nuove foglie.
    Se dovessi farlo ora secondo me evita di rompere il pane radicale perchè la rottura dello stesso potrebbe danneggiare le nuove foglie.
    Quindi rinvasa come sai ma prendi il pane così com'è e mettilo in vaso ben largo.
    Ciao Red, come va? E' da un po' che non ti leggo. Come stano le tue camelie? Io in questo periodo mi sto dedicando all'ortofrutta e tu?
    Perché lo è il mio...e anche tanto! Buona notte Red
    ah lo sai che nonostante lo sviluppo delle gemme fogliari alcune camelie stanno continuando a far aprire fiori? Non ci speravo proprio, meno male va! ciao
    ...non era per correggerti ma volevo essere sicura perché non conosco tutti nomi delle camelie e per quanto mi riguarda poteva benissimo esistere una che si chiamava 'bonoviana'.
    comunque cerco di essere sempre precisina con i nomi proprio per essere sicura che si parla della stessa cosa, non prendertela a male, c'ho questo difetto...e non è l'unico! ciao
    Allora guarda nel mio album "...ancora camelie" le foto:25, 26,36,53. A te sembra Bonomiana?
    Perché mi rispondi nel tuo profilo? devi rispondermi al mio sennò come faccio ad accorgermi che ho un messaggio?
    Tu intendi Bonomiana, no? non Bonoviana che credo sia un errore di digitazione...ora guardo se ne ho una foto nell'album
    Ah! Ah! perfetto, fai bene tanto alla fine bisogna un po far così.
    Come chiedevo a Bausettete la mia varietà è Bonoviana Nova, e volevo vedere la differenza tra quella Bonoviana semplice.
    Riesci anche con calma ad inviarmi una foto della tuaidentificata, così potrei nel fratempo cercare di identificarla anche io...:lol::lol::lol:
    non ho bonomiane, o meglio, la mia camelia grande la comprai così etichettata ma poi si è rivalata non esserlo, quindi neinte bonomiana
    Ciao Red,
    no, non ho traslocato è solo che ho avuto un periodo più intenso del solito sia a livello familiare che lavorativo. Avevo anche promesso delle spedizioni di piante qui al forum che finalmente sono riuscita a fare stamattina. Sto pomeriggio ho visto le tue belle camelie, beata te! A me son rimasti pochissimi fiori ormai. Qui fa caldo e hanno cominciato a svilupparsi tante gemme fogliari se non altro anche se piene di fiori davano una gioia diversa. Quelle senza fiori le ho messe nell'angolo di giardino di cui avevo parlato nella sezione e le altre sono rimaste sotto la veranda. Sono anche molto presa dalla nuova casa e da tutto quel giardino che è veramente troppo perr gestirlo individualmente...però sono contenta. Grazie del saluto e a presto
    Ciao, stai parlando della phal? non so cosa dirti ti consiglierei di fare se puoi una foto e chiedere consiglio a chi ha più esperienza di me.....
    Grazie mille, ricambio di cuore & camelie.... Ex-cagliaritano sì, ma dall'altra parte della barricata, come già "barone" universitario, facoltà di Medicina.
    Kw
    Grazie, tanti auguri anche a te di una Pasqua felice. Purtroppo non troverò niente nell'uovo di Pasqua perché è da un bel po' che non ne desidero. Certo un libro come dici su sarebbe bellissimo, per capirci davvero di più...prima o poi me lo regalerò magari quando andrò in Inghilterra dove la cultura dei giardini, dei fiori e anche delle camelie in particolare è molto più sviluppata. Auguro a te di trovare qualcosa che desideri. Ciao, a presto
    CIao contraccambio i tuoi auguri e ti mando un bacione per i bambini,per martedì pomeriggio va benissimo..ti aspetterò con piacere.........
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto