• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
passiflora

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao a tutti ho acquistato ieri una pianta rampicante della passiflora, ieri c'era un fiore questa mattina ho visto il bocciolo chiuso, premetto che nn conosco questa pianta e chiedevo informazioni in merito... Ma durano così pochi giorni i fiori della passiflora? Ma il frutto nascono ovunque o solo in zone adatte ? Chiude aiuto x quanto riguarda questa passiflora...
    Lucylu'
    Lucylu'
    Ciao,
    Si'il fiore delle passiflore dura solo un giorno,ma e' di una bellezza straordinaria!Di passiflore ne esistono piu' fi 600specie,oltre ai vari ibridi!
    Non tutte le passiflore creano frutti se non impollinate! La caerulea ,che e' la classica passiflora che trovi nei giardini,produce frutti petche"autoimpollinante".Spero di esserti stata d'aiuto!Se hai bisogno di altre spiegazioni ,contattami senza problemi!
    Ivan bagatti
    Ivan bagatti
    La mia pianta di passiflora nn so che specie sia ho visto che a una foglia tipo trifoglio e il fiore e viola sfumato in bianco i boccioli quando si chiudono dopo qualche giorno diventano gialle poi si staccano a toccarli ma in quel caso torna il fiore nel bocciolo quando si chiude e ingiallisce?
    Lucylu'
    Lucylu'
    Esatto !Cade il bocciolo perche' il fiore non e' stato impollinato!
    Quindi niente frutto!
    Se apri una discussione e posti la foto potrei aiutarti ad identificarla!
    ciao
    buone feste anche a te
    nessun problema, vieni con quello che hai al massimo scambiamo 4 chiacchiere con gli altri
    Angelo
    Ciao, Photobuket è un sito dove puoi caricare le tue foto.
    E'semplice da usare anche per un impedito come me!
    Se lo utilizzerai ricordati di impostare la grandezza delle foto su 800x600 che è la misura giusta per postarle le foto sul forum.
    Auguri ancora per le tue rose!
    Ma che bello! Sono molto contento che le tue rose si siano riprese, vedo che hanno nuove foglie e un'aspetto molto piu' sano. Sono ancora un po' spelacchiate ma vedrai che l'anno prossimo ti daranno maggiori soddisfazioni!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto