• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
new dawn

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

• Ciao New!!!

In effetti il clima diverso di Potenza rispetto alle altre città del meridione fa sì che molti vivai in zona (se è possibile chiamarli vivai perchè in realtà sono fiorai con una parte dell'esposizione all'esterno) non ritirino affatto le piante che mal sopportano le basse temperature; qualche volta ho proposto di prenotare qualche pianta anche anticipando economicamente ma non sempre si prendono questo impegno ecco perchè risolvo con l'acquisto on line.
    Si fa quel che si può!!!!
    Grazie per i tuoi consigli New Dawn. :) Mi rassicuri sull fatto di poterla usare già adesso. In effetti come dici tu quando è umido il rischio di malattie fungine è maggiore. Solitamente devo dirti che temo più le malattie fungine che gli insetti... di solito di animaletti non ne ho tanti...a parte il mio cane Bombolo ;-) Sono rimasto ammaliato l'anno scorso quando ho comprato la floribunda Nostalgie. Splendida! Spero che quest'anno fiorisca bene. Se lo fa, ti mando le foto! Con gli scarti delle potature quest'anno provo con le talee...mi sono procurato tutto il necessario...ormone radicante, sabbia, torba..vedremo!
    Salutoni!
    Grazie per i complimenti New Dawn! Sei molto gentile. Cerco di fare quello che posso con le mie rose. Ma allora dici che posso spruzzare di poltiglia bordolese già adesso appena potate? E poi devo continuare con la nebulizzazione ogni 2 settimane? Io provavo con i prodotti tipici già pronti contro i funghi che si comprano nei negozi, ma francamente lasciano un po' a desiderare.
    grazie
    E sì ormai se nn è venuta nelle ore che ti ho detto io nn ci sono più possibilità , adesso vorrei anch'io un pò di sole tiepido a dirti la verità sono stufo di questo inverno , ma quì forse rivedrò un pò di neve ancora nella prossima settimana , ciao buona Domenica
    Se la vedi è da ora fino verso le 2/3 di notte, dal satellite vedo che sta entrando ora un bel nucleo, poi le probabilità diventano in pratica nulle
    S
    Per un giorno sarà come se tu fossi in friuli, eh eh, legge del contrappasso! :)
    New mi è arrivata una mail che mi diceva che hai tentato di mandarmi un mp, ma avevo la cartella piena. Ho svuotato, puoi rimandare :)
    Prendila con la dovuta cuatela questa previsione , ma fino stanotte nei rovesci più intensi o nei temporali la neve potrebbe arrivare fin verso i 100mt quindi nn è detto che tu nn la veda
    S
    ciao! potresti aspettare che passi la gelata improvvisa, se si tratta di aspettare solo un giorno o due, soprattutto se è tutto umido, giusto per andare proprio sul sicuro (se non puoi aspettare e le metti subito, è probabile che comunque non succeda nulla, per una notte sola e solo per 2 gradi sotto).
    Per le clematidi non ti so dire, non ne ho.
    PS: grazie, ho cancellato un po di messaggi che intasavano la casella
    New, ha detto helene che se vogliamo ci sposta i post in una nuova discussione.. vorrebbe sapere come intitolarla però.
    Grazie New, davvero gentilissima :love_4:
    Io ancora non ho chiesto, penso che farò una telefonata oggi nel pomeriggio.
    Certo, 20 euro non è pocho, ma se consideri che conosco vivai che chiedono 28 euro per un'inglese.. Almeno questa è una rosa rara.. Mentre al vivaio dove mi riforniscono (Susigarden) le rose costano 15 e 16 euro, però non c'è la spedizione da pagare.. che per una sola pianta incide molto.
    Ti ringrazio ancora, almeno adesso so che ce l'hanno e che me la possono spedire.. vedremo.
    Claudio
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto