• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
ARIEL28
Reaction score
984

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Tiziana, i boccioli che ho messo sul profilo di betty sono del suo dendro-phal.Me lo aveva dato in consegna quando era venuta a MIlano a novembre come anticipo di trasloco :lol::lol::lol:. e, se continua a questa velocità bradipina, aprirà completamente i fiori quando betty lo avrà terminato.
    Ho anch'io un paio di fotine da mettere delle mie nuove fioriture ma sono diventata pigrissima rinvio continuamente, forse mi mancano gli stimoli :martello:
    tolgo il forse.:(
    Com'è la situazione metereologica dalle tue parti? da stanotte è prevista nuovamente la neve qui in padania :cry::cry::cry: spero solo che ne venga meno dell'altra volta e che se ne vada in fretta.
    :love_4:
    Cara Tiziana, ricambio di cuore gli auguri di buon anno a te e a tutta la tua famiglia!

    Ciao dolcezza
    sì è vero con tutte queste feste non si capisce piu' niente,caos totale.
    Sono qui un attimino ,il pc è zona off limitis in questi giorni (Marco reclama l'uso totale e quando non c'è Marco c'è Roberto)!!!:mazza::mazza:
    L'ultimo l'ho passato in compagnia del mio amore ,cenetta intima e brindisi sotto le stelle...cosa voglio di piu' dalla vita??? Niente!!!

    Ora devo scappare,mio marito vuole che andiamo a farci un giro a negozi (lui non ha giorni di vacanza perciò sfruttiamo oggi).

    Auguro un buon fine settimana pure a te, e ci sentiamo per un saluto domani poi da lunedì ritorna il nostro appuntamento del mattino :)

    Qui il tempo si stà mettendo brutto,brutto ho sentito che anche in Liguria non và meglio.
    Ciao.:love_4::love_4:
    grazie per tutti i preziosi consigli, in realtà le mie phal hanno già nuovi radici, sopra, e anche lunghe. Più qualcuna in formazione. Che dire.... speriamo bene...... non avrei comunque il sole e il caldo necessario per la condensa. uff..... grazie ancora, quando avrò le altre orchi in fiore apro un topic! Di nuovo, buon 2010!
    Bhè grazie devo dire che mi è andata bene..:lol::lol:

    Tutto bene ieri sera???
    Io sono in partenza.....senza scopa...stò andando a mangiare (tanto per cambiare) da mia suocera e poi super tombolata!!!

    Quello che vinco lo investo in orchidee :lol::lol:

    Ci sentiamo magari domani con un riassuntino delle feste.

    Ciao bella stellina.:Saluto::love_4:

    Ps ci facciamo gli auguri il 6 gennaio vero???:lol::lol:
    Ciao stellina mia
    ho visto che nellla tua firma hai messo la mia foto (sono quella tra i 2 alberi di natale):lol::lol:
    Buona serata :love_4::love_4:
    Per il rinvaso ho usato bark e perlite, niente altro. Sto nebulizzando le radici esterne, per ora. Mi sembrano secchette...... però ce ne sono di nuove. Appena si aprono i fiori delle altre li fotografo e apro un topic, così mi dai un parere (e i nomi!!!!), se puoi e vuoi. Sono interessata ai siti di dove le acquisti, anche stranieri. Ne ho trovato uno francese che mi piaceva tanto, ma come arrivano queste piante per posta? Le carnivore sono "solo" piante, ma le orchi hanno il fiore..... grazie ancora di tutto
    grazie a te! Dunque......... il problema è che una phal è in vaso trasparente e ok (ma le radici non erano visibili), una è in un vaso di terracotta con diverse aperture laterali e sul fondo, mi piace come vaso e l'ho riutilizzato. Devo dire che questa era messa meglio. Io ho poi i vasi tondi retati, in teoria si possono utilizzare per le piante carnivore tropicali, in pratica non vanno bene perchè fanno asciugare troppo il substrato, mentre penso sono ideali per le orchi. Anzi, se ti interessano, te ne spedisco qualcuno, così lo testi e mi dici. Solo a te però, perchè non sono "miei". Sono dell'AIPC. Vabbè.... Però sono neri, e i vasi neri si scaldano troppo al sole. Ma le orchi non vanno tenute al sole, e quindi andrebbero bene, giusto? Ho 2 misure. Se vuoi vederli vai su www.aipcnet.it e poi banca materiali, vasi. !
    dico..... stupende!!!!!!!!!! complimenti, e "complimenti" è troppo poco. Dove le compri? Io devo imparare a dosare bene l'acqua, sono talmente abituata alle carnivore sempre ammollo che spesso bagno troppo le orchi, ieri leggendo qualche vostro topic ho capito che le 2 phal erano in condizioni critiche, anche se in fiore, quindi ho rinvasato tutto, speriamo mi si riprendino, le radici dentro i vasi erano marce, ora hanno radici solo esterne.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto