• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
wolverine
Reaction score
0

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • volentierissimo... così scopriremo se c'è anche qualche altro appassionato di questa meraviglia...
    Beati voi giallopersia!! Qui quando arriva l'inverno bisogna portare tutto in casa... Le uniche aloe che sopravvivono alle gelate sono le aristata.
    Non sapevo che gli ilex fossero dioici, faceva parte di una composizione che ci è stata regalata!
    Le lagerstroemia sono spelndide tutto l'anno, i miei vicini le hanno piantate lungo il vialetto e sono un colpo d'occhio. Ne vorrei acquistare due. Poi vorrei creare un una fascia che sta sotto al terrazzo e quindi non riceve acqua piovana un giardinetto con delle piante grasse che resistano al gelo. Pensavo all'aloe aristata chi ho già, al sempervivum e all'agave. Magari apro un post così ne discutiamo assieme.
    Ad agosto abbiamo regalato ad un collega una camelia stupenda, costata un capitale. Ovviamente ne ho staccato un rametto e fatto una talea che sembra aver preso.
    Anch'io ho molti roseti, tutti più vecchi di me ma ancora abbastanza in forze. Il più bello è quello delle baccarà.
    Comunque anche io ho un ilex, però mi fa le bacche. Il problema è che ci deve essere un individuo maschio e uno femmina nelle vicinanze, altrimenti le bacche non ci sono.
    Io penso che il mio sia innestato. Nel senso che hanno innestato alcuni rami maschi su una femmina e...voilà, ci sono le bacche!

    Per le lagestroemie non posso che incoraggiarti all'acquisto. Sono piante bellissime, con un tronco liscio ed elegante e dei bellissimi fiori. Inoltre in autunno arrossano e sono di grande effetto. Non necessitano quasi di nessuna cura, se non una potatina primaverile.

    Io ne ho due che hanno una trentina di anni e sono molto affezionata. Personalmente preferisco quelle non ad alberello, perchè mi sembrano più naturali!
    Scusa per il ritardo nella risposta, ma sono molto presa dalla banca del seme, in questo periodo.
    Certo però che hai tante piante! Devi avere un giardino grande...e comunque te ne intendi già perchè non tutti conoscono i normi delle proprie piante.
    Anche io ho un giardino grande con tanti tipi di piante diversi e stare ad elencarli sarebbe un po' lunga...fai prima a guardarti il mio album.
    Ho davvero un po' di tutto, anche se preferisco le piante rustiche, che vivono sempre all'esterno, perchè da me in inverno fa veramente freddo e non avrei il posto per riporne tante.
    Ultimamente ho comprato diverse acidofile, cioè camelie, che fioriscono anche in inverno e colorano un po' il grigio della nebbia piemontese!
    La mia passione principale sono le rose...ne ho parecchie e ogni anno ne compro almeno dieci nuove.
    Grazie per i complimenti, ti dico subito che qui da noi, nel profondo sud non ci sono gelate cosi' forti da annientare un'aloe anzi non influisce granche' l'esposizione, crescono comunque sia a sud che a nord, parlo di esposizione ovviamente.Ciao
    I prossimi acquisti saranno due lagerstroemia indica, un acero rosso, una cicas e/o una zamia, delle agavi e un melograno nano.
    Io coltivo un po' di tutto. Non sono bravo però...
    Ho molte piante di rosa di 30/40 anni, piante grasse di tutti i tipi (sansevieria, tradescantiaalle, kalankoe, aloe vera, sedum, echeveria, aloe aristata, vari cactus, fichi d'india, crassula e altre), acidofile (skimmie, ortensie, aucuba, erike, azalee), eriopsis grigio (in fiore), felci, qualche pianta da interno, un disastro di yucca, plumbago, sundaville (che sta morendo... :( ), begoniette, bocche di leone, gazenie, tagetes, salvia splendes, primule, gerbera, evonimus, ilex (che non mi fa le bacche rosse!!!!), bulbi (tulipani, crocosmie, ciclamini, narcisi, gigli, gladioli), ranuncoli, dalie, iris, euphorbia, asparagina, gelsomini, piante da frutto (kiwi, melograno, nespolo giapponese, limone, mandarino cinese), viti (uva fragola, moscato e da tavola), alloro, rosmarino, salvia, lavanda, una magnolia di 40 anni (che devo far potare perché tocca i cavi dell'alta tensione...), varie coniferette, oleandri e tante tante erbacce!!!
    Ciao Wolverine,
    sono contenta che ti piaccia la mia clematis. Purtroppo l'album che hai visto è piuttosto vecchio, ha ancora foto dello scorso anno, perchè non ho avuto il tempo di rinnovarlo con quelle fatte in questa stagione.
    Spero di riuscire a farlo durante l'inverno!

    Tu quali piante coltivi?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto