• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Il Pallino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

• Bravo, è per questo che cerco quei cespugli folti e morbidi, alti anche 1.60-1.80. Per pigrizia non sono ancora riuscita ad identificarne, soprattutto perché non ce la faccio più neppure con le fioritura uniche:lol:
    Avevo anni fa un miracoloso cespuglione di Jayne Austin, poco conosciuta ma bella bella (ho letto ieri su un sito autorevole che è la più riuscita di Austin tra quelle camoscio-ambrate)
    Poi qualcuno si è messo nelle orecchie che le rose vanno potate con severità e io ci sono cascata come una cretina ... ero proprio agli inizi. Praticamente l'ho distrutta e dopo un anno è anche morta. Porto ancora il lutto nel cuore.
    Scusa lo sfogo estemporaneo. Se hai qualche consiglio da darmi su rose di quella taglia e portamento, profumate, lo accetto con molto piacere.
    Tanto per fare un esempio: vorrei delle rose a cespuglio perché ho troppe sarmentose, ma non riesco proprio a raggrupparle, perché nel mio giardino assumono forma e portamento completamente diversi da quelli standard, vuoi perché crescono con troppa esuberanza, vuoi perché se le metto un po' all'ombra si sbilanciano con rami lunghi, e così via
    Buon Anno carissimo Pallino!!!!!!!!!!!!
    Salve sfera,
    e già, sono tanti decenni che ormai non ci incrociato. Sono alle prese con la C A Z Z O di scuola e con un altro sito/forum del mondo Apple. E questo forum lo leggo solo ogni tanto. Ci dedico tempo quando ci sono casini, tipo quello di oggi, e quando sono in vacanza.:D
    Buon anno!
    Ciao!
    giusto! oppure ti prendi il fango argilloso e lo mischi a terriccio, come ha fatto il sottoscritto... ma non te lo consiglio molto, fai una fatica !
    ciao pallino! hai passato un buon natale? regali?
    io mi sono regalato la 'nostra' francis dubreuil e un bel vaso da 45 centimetri: l'ho messa a dimora oggi, nel solito balcone a sud...
    Bravissimo...io mi sono fatta regalare un lettore mp3 spaziale. Tra poco lo collego alle casse del compure e lo faccio partire a palla!!! Che ne dici????
    No, per fortuna nulla di tutto ciò. Quest'anno non sono neanche andata al pranzo di Natale. In compenso tra pochi giorni mi arriva la cucina nuova e vorrei preparare un cenone di Capodanno con i fiocchi. Non so ancora cosa fare però!
    Per il resto va tutto bene. Sono presa dalla banca del seme e dalle pulizie casalinghe del dopo ristrutturazione.
    Sono molto invidiosa della tua enciclopedia RHS...è un'opera straordinaria. Anche quella sul giardino in generale è magnifica.

Ma ti hanno regalato solo quello?
    beh, se devo essere proprio sincero io la penso un po' come il morris: le mie rose che ricevono poco sole son sempre malaticce, però leggo che la helene ha piante che ricevono un paio di ore di sole al giorne e vegetano allegramente... mah?!?!?
    Anche per quanto riguarda lo stallatico faccio come il morris e come consiglia anche barni; sullo stallatico ci sono due scuole di pensiero, ma io credo che messo sul fondo o miscelato la cosa cambi poco.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto