• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Il Pallino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Pallino,
    ti piace il piano ....:froggie_r non ci posso credere, fantastico:cool2: Quali autori preferisci eseguire? Io purtroppo per mancanza di tempo (e di spazio :martello2 in casa mia a Milano, 39 mq, il piano non ci stava, nemmeno l'elettronico!! ma ora mi sto organizzando) è molto che non mi esercito ma durante l'Università impazzivo per Chopin e Beethoven. In particolare ho sempre invidiato chi riusciva ad eseguire il Prestissimo della Sonata al Chiar di Luna : io mi sono sempre impiantato a metà :lol:
    Ciao Pallino,
    come va?
    qui ferie anticipate perchè Milano è bloccata tra neve e gelicidio. Sulla prime me la sono un pò presa cat: perchè le avevo conservate per Maggio ma... in fin dei conti si tratta solo di due giorni in più rispetto la chiusura per cui me ne farò una ragione :rosa:
    Ci stiamo organizzando per andare a Lucca dove ti raccontavo ho il campo di 7000 mq che sto piano piano adibendo a roseto naturale (con specie ibride però, naturale sarà solo l'aspetto :lol:).
    Provo ad inserire la lista delle rose anche se mi confermi che il sito è un pò macchioso :D
    Ciao Pallino,
    mi sono loggato (che termine ggggiovane neh :ciglione:, alla mia ex prof di Italiano sarà venuta un'ulcera mediaticotelepatica ma bisogna sapere aggiornarsi con i tempi).
    Ora cosa devo fare :confuso: Il mio nick, per eccesso di fantasia è ilgiardinodeipigri
    Che devo fareChe devo fareChe devo fareChe devo fareChe devo fareChe devo fareChe devo fareChe devo fareChe devo fareChe devo fareChe devo fareChe devo fareChe devo fareChe devo fareChe devo fareChe devo fareChe devo fareChe devo fareChe devo fareChe devo fareChe devo fareChe devo fareChe devo fareChe devo fareChe devo fareChe devo fare?
    Si, 1000 volte si, voglio la tua amicizia :froggie_r, ci mancherebbe :cool2:, è che sono un pò "all'antica", essendo verso i 40 anni per cui vado in panico con queste nuove forme di comunicazione.... ma poi cerco di adeguarmi. Credo di non avere ancora completato la procedura perchè mi hanno scritto che devo aprire la mail che mi hanno inviato....:fifone2: Lo faccio subito e poi ti faccio sapere : resta in ascolto:Saluto:
    Ciao Pallino,
    non sono ancora pratico di HMF :crazy:, mi sono iscritto 10 minuti fa :
    mi puoi tradurre : "mi metti il link del profiletto" :azz:, è una cosa pericolosa?
    Si può fare?
    Ciao Palloncino!
    qui fa un freddo assurdo, fa a gara con lo scorso anno, che è già stato terribile. E pensare che ci dovrebbe essere il riscaldamento globale...qui negli ultimi due anni proprio non si è sentito!!!! Comunque meglio un inverno freddo per le nostre piante...in genere significa che anche le altre stagioni saranno abbastanza equilibrate e le piante si sentiranno a loro agio.
    Qui ha nevicato, anche se non molto, ma il brutto dovrebbe ancora arrivare.

    Tu come stai? Che farai per Natale? Cosa ti fai regalare?
    ciao Pallino, mi piace sempre leggere i tuoi messaggi nel forum!
    Vorrei chiederti... (sai com'è sono proprio impedita)...quando su HMF roses voglio cercare una rosa in base a criteri di scelta multipli...(es, la voglio rossa, climbing e rifiorente..oppure gialla, tappezzante, fioritura continua e chi più ne ha più ne metta...) mi viene fuori una scritta che me lo impedisce. Cosa devo fare? Dove sbaglio? Grazie per l'aiuto e BUON NATALE!
    Potendo scegliere io la metterei comunque in piena terra...in genere le Noisette tollerano abbastanza bene la mezz'ombra.
    Dipende poi cosa intendi "poco sole"...
    Ahahhaahahh!!! :lol: :lol:

    Grande Pallinooooooo!!! Che si fa presto a volerti bene, a te, sai? :love_4:

    Ora scappo ad arrotolare quel pezzo di tacchino :lol: e poi ci incontreremo qui magari alla vigilia, io spero prima, significherebbe che tutto è ok :hehe:

    Ciaooooooooooooo!!! :love_4:
    Ciao Pallinooooo!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r

    No, non nevica qui...e spero non lo faccia fino a Natale, per motivi personali :eek:k07:
    Ma te come stai? Fatto tutti i preparativi? Io sto ancora cucinando...poi congelo e via, oggi mi rilasso preparando biscottini salati al formaggio :food:
    Adoro impastare e tagliare tutte le formine belle :hands13:
    Mi sembra di tornare ai tempi di quando ero piccola e avevo il dolce forno :lol:

    Ciao Pallinoooooooooooo!!! Un abbraccione grande! E tanti auguri di buone feste, a te e a tutta la family :flower: :love_4: :love_4:
    Questo perchè se le radici trovano subito nutrimento non sono stimolate a crescere e andare a cercarselo. Una pianta che trova subito acqua e nutrimento mantiene un apparato radicale piccolo e alla prima difficoltà soccombe.
    Se invece non si coccola troppo la pianta, questa sviluppa meglio il suo apparato radicale, più ramificato e profondo e la pianta sarà più resistente.
    E' chiaro...è una questione di priorità. Se vuoi avere subito risultati falle avere subito nutrimento. Alla lunga però non ne trarrai beneficio.
    Se invece hai tempo e vuoi una pianta ben impostata, ahimé, bisogna avere pazienza. Il giardinaggio, però, è un esercizio di pazienza, secondo me.


    Questo è il mio parere su come comportarsi con le piante in piena terra.
    Io personalmente ho sempre messo il cornunghia in fondo alla buca, come consigliato da Nino, e non mi pare che le mie piante non siano cresciute...anzi.
    Ma...sai....Noor dice la sua opinione e non è detto che la si debba prendere come oro colato. Paolo Pejrone e diversi altri vivaisti (tra cui Nino Sanremo e altri) consigliano diversamente.
    Io personalmente sono contraria a mescolare lo stallatico al terriccio.
    Molti bonsaisti esperti (che di piante se ne intendono, e in particolare di radici) sconsigliano di mescolare il concime alla terra.
    Potrebbe essere una buona opportunità...la questione è che si è rifatta viva la persona a cui l'avevo promessa come regalo. Adesso vedo se se ne ricorda ancora.
    Comunque io ne ho due e in primavera devo potare...
    Ciao omino rimbalzante,
    anche voi mi siete mancati, ma spero che i guai informatici siano finiti e quindi di non farvi più mancare la mia presenza! Rimpiangerai questi giorni di calma!

    Zafrano mi piace sempre molto come rosa, perchè?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto