• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
M

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao caro,
    che fanno i tuoi Cycnoches?
    Si sono decisi a buttar fuori gli steli o no?
    Il mio ha allungato tanto il suo steletto ha ingrossato i bocci e li ha distanziati...però ne ha seccati 3-4 alla fine dello steletto...!!!
    Ciao Marco,

    ti ringrazio per aver accresciuto la mia reputazione.
    Ti scrivo perché desidero conoscerne il motivo visto che nella discussione alla quale si riferisce il tuo riconoscimento, ho solo fatto capolino.

    Io sono stato colpito dal "RaggioVerde" nel mese di marzo e quindi sono ancora un principiante. Solo da qualche mese frequento il forum e quasi esclusivamente la sezione bonsai, curioso non averti mai incontrato prima.
    Ho visto che sei un moderatore e quindi spazzoli tutto il forum, ma personalmente (nel forum) di che ti occupi?

    Ciao e grazie ancora
    acc.. mica mi ero accorta di essere nella sezione phal.. e sì che avevo anche guardato ..

    :Saluto:
    Speriamo bene... comunque se anche non fosse, non mi abbatto: di piante che stanno andando a fiore ne ho parecchie lo stesso!
    Ciao!!!
    P.S.: ti ho risposto su fb!
    Ciao Marco, notizie dalla mia cernua: la foglia si è aperta e niente... ci sarebbe forse un accenno di qualcosa all'attaccatura della foglia stessa, ma a naso direi che è una fioritura abortita, in ogni caso dubito che ce la farà a portarla a termine in 8 giorni (poi per 2 settimane sarò via:ciglione:).

    Ti terrò aggiornato su eventuali sviluppi, comunque se anche non fiorisce non mi dispiace: è stata ferma per 15 mesi, da 3 vegetazioni che aveva se ne è mossa 1 solo, quindi è meglio che si rinforzi un po'!
    Lo steletto in cima ha una specie di carciofo (scusa tutti questi tecnicismi da ortolana) che di giorno in giorno si apre sempre più, credo che siano i boccioli che piano piano si distribuiscono lungo lo stelo che si allunga....la cosa strana e che mi incuriosisce è che tutta la pianta, ma sopratutto lo stelo, secernono una specie di succo appiccicosissimo, che fa delle goccioline...come se fosse vaporizzato, ma invece eè il suo succo colloso! Cosa potrebbe essere?

    Ma i tuoi li hai già visti fioriti?
    Si, Marco e ne aveva aproprio di bisogno perchè nel vaso c'era solo terriccio e moltissimo muschio :storto:, però le radici, fortunatamente, sono tutte sane. Adesso spero di riuscire a manterla il più a lungo possibile anche se ho letto che è un tipetto capriccioso.
    Appena sfiorita penso di metterla in un posto più fresco di dove si trova ora; cosa dici, faccio bene?
    :Saluto::Saluto::Saluto:
    Grazie ti farò sapere quando vado,magari mi dai qualche dritta visto che sarà la mia prima volta...e di sicuro non sarà l'ultima!!
    Infatti vorrei fare un week-end intero,sabato al manicomio se è aperto e tornando i mercatini. Oppure 6/7/8 dicembre magari chiamando per vedere se il 7/12 che è di lunedì è aperto.
    Divertitevi domani e buoni acquisti.:Saluto:
    Ciao Marco
    no mi è impossibile venire perchè sabato ho un matrimonio che durerà presumo fino a tarda notte!!!
    Se non ti dispiace tienimi aggiornata quando ci sarà qualche mostra bella da vedere mi farebbe piacere.
    Grazie per l'invito.

    Piu' avanti ti contatterò per avere indicazioni del "manicomio" di solito vengo a Merano e Bolzano per i mercatini di Natale se riesco vorrei fare un salto anche a Monaco.

    Vi auguro un buon week-end,un saluto a te e Desi :Saluto::Saluto:
    Quando ho visto la prima volta i fiori del Cycnoches, cercandoli in internet avendo letto il nome in uno scambio di opinioni tra te e Zeug, me ne sono innamorata subito!!!
    Preparati a darmi consigli precisissimi per quando sfiorisce, che ho una gran paura di fare danno!!!
    Un bacio a te e alLA DESI

    PS:com'è andata a finire con la casa accanto ai genitori di Desi?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto