• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
M

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!
    :lingua:
    ....diciamo che è dalle 6 che son sveglia....forse mò si è addormentata....ma lo dico sottovoce perchè se mi sente si sveglia:lol:

    ....buona giornata:love_4:
    beh, per la cernua non è che neanche la mia vada poi pianissimo, a confronto di certe lumache di piante che sono ad esempio i paphio... comunque da qui ad un paio di settimane il germoglio dovrebbe aprirsi e vedremo che farà... sennò sarà per il prossimo anno.
    Per la wilsonii incrociamo le dita: è davvero una specie molto carina, che ti darà grandi soddisfazioni!
    Complimenti per la cernua!
    La mia vediamo se tra un po' si sveglia e produce fiori, per ora il germoglietto cresce... sperem!
    Ciao Marco, siamo tornati ieri sera verso le 21, a dire il vero un po' in ritardo sulla tabella di marcia...
    We molto bello sotto molto aspetti, anche se il vento è stato davvero implacabile, ma non ci ha impedito di trascorrere un paio di giorni splendidi.
    Da parte mia ho preso 3 paphiopedilum delle Filippine: argus, che già ho (ma l'altro non è al top, anche se in ripresa), acmodontum e urbanianum: con la sez. Barbata di questo genere ho ancora un rapporto un po' conflittuale, ma conto di migliorarlo d'ora in avanti con queste piante!
    ..senti bell'uomo...:D
    ..io vi ospito volentieri per vedere la pupa ...ad una condizione:
    ..che non mi sgridi per le pessime condizioni in cui troverai le orchi( le poche sopravvissute...mannaggia ) perchè proprio non ci ho la forza di starci dietro:D

    ...ci siamo capiti:lol:
    :love_4: anche a desi e quando volete siamo qui!!!
    figurati... è davvero una bella pianta, tra l'altro è anche, tra le restrepia, una specie piuttosto tollerante e facile...
    Non ricordo se ti ho dato il nome, comunque è una brachypus, o perlomeno dovrebbe esserlo, dato che si tratta di una pianta in origine raccolta un sacco di anni fa (credo almeno 25) in Equador credo in natura.

    P.S.: complimenti anche per la foto, ora vedo se mi dà la possibilità di votarti...
    Guarda avevo una paura folle che mi arrivasse in riposo, bruttino, e invece è davvero bello!!!nn vedo l'ora che sia fiorito!
    vedrai che anche il tuo fiorirà, in mano tua nn può fare diversamente!:)
    Ancora grazie e salutami Desi, che nn la vedo da un po'... :Saluto: :Saluto:
    Ciao Marco, ecco il cycnodes wine delight...


    mi sembra in ottima forma, che ne pensi?
    Ha 3 piccoli stelini, l'ho messo in orchidario, va bene?
    Quando andrà in riposo lo devo tenere al freddo o al caldo? e deve prendere luce anche se è in riposo?
    Grazie mille :Saluto:
    spento col bazooka da Elena.
    ora l'amico si è spostato dall'altra parte, dove l'ho accolto con un pm che lo sconsiglia... e quello l'ha riportato (illecitamente, verrà certamente tolto), col risultato di essere (almeno stasera ) ignorato da tutti.
    Ciao,
    come stai? E come sta LA Desi?
    Noi e i Mimmici tutti bene, mentre la povera Vanda Lazzara sta lì senza reagire ad alcun che ogni tanto perde una foglia e stop....speriamo nel miracolo.
    Ti volevo chiedere se per favore mi puoi scrivere due noticine sulla coltivazione del tenerissimo Cimbydium che mi avete genilmente portato da Giulio.
    Note di coltivazione e quant'altro per tenerlo al meglio e per poterle riportare sul mio quadernino delle orchi...so che me le avete dette a voce, ma temo di far confusione, grazie!

    Alla fine è deciso, da Giulio noi ci andiamo il 18 (domenica) e forse mi faccio portare un paio di cicce da Nardotto....ma voi non venite di sicuro? dai dai......
    Baci
    Ciao Marco, quando hai un po' di tempo mi dai qualche consiglio per il cycnodes? mi dovrebbe arrivare la prossima settimana, va bene se lo metto in orchidario? e dopo che ha fiorito che faccio? ho letto che vuole un periodo di riposo abbastanza lungo...
    Grazie in anticipo :) :Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto