• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
myrtus
Reaction score
9

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao myrtus,cosa vorresti in cambio dei tuoi semi?ho visto il messaggio nel gruppo degli scambisti.ciao fammi sapere...
    Oh, finalmente! Alla fine già l'avevi! La mia vicina la chiama in quel modo per quello che non ci si capiva!
    ciao! ho scoperto il vero nome di quella tua pianta da identificare, si scrive POINCIANA e altri non è che quella pianta che ti dissi io subito, la caesalpinia gilliesii ! ne ha una anche mio cugino! e quella che ti avevo fatto vedere quando eri venuta qua era sempre una caesalpinia!!! finalmente l'abbiamo beccata, hai visto!!!
    Perfetto!! Così magari riesci anche a darmi delle dritte su incontri/mostre etc che ci sono dalle tue parti...mi perdo sempre tutto..non ce la posso fare..mi fa piacere averti conosciuta Gabri..a presto!!! Dany
    Ciao!!! infatti mi ritengo fortunata...poi il mio compagno è in netta minoranza considerando che nella mia passione sono coinvolte anche le mie 2 bimbotte...Ho visto che sei della provincia di Ferrara..io vivo nel comune di Bentivoglio...quindi a metà fra Ferrara e Bologna...forse potremmo fare qualche scambio di talee e semini..anche se devo dire che io sono all'inizio..ma mi farebbe molto piacere!!!

    Ciao Dany!!
    Ciao! Scusa il ritardo ma ero in vacanza!
    Al mio ritorno ho trovato la busta!!!!!!!!!:love:
    Grazie grazie grazie!!!!!!:love_4::love_4:

    Sempre a disposizione per scambiare semi e altro!
    Ciao!
    Oggi un mio amico mi ha mandato il nome di una pianta, ci ho guardato e sembra la pounchana (se si scrive così :) ) guarda, magari è questa Gleditsia triacanthos
    E' una bella idea il giardino roccioso, potresti provare! Per i 'bonsai pond' ti dirò non ne ho proprio idea, saranno molto interessanti! Farò un giro web per vedere! A Comacchio non so quando riusciremo farci un giro, speriamo presto! E per la Poanchana se sarai così bravo da farla risuscitare ti meriti davvero una quotazione!! Io l'ho immaginata andata. Comunque anche i semi potrebbero dare il loro esito. Non riesco ad immaginare un bonsai con i fiori come verrebbe!
    Sto provando a tenerla in vita ma sarà dura...per il momento è viva anche se le foglie intorno gli si stanno tutte seccando :-( gli ho dato un pò di acidi umici per provare di tirarla su, vedremo, mi piacerebbe riuscire a salvarla perchè è molto bella come pianta!
    qua da me fra un pò c'è la sagra dell'anguilla, venite a fare un salto? così magari ci andiamo a fare un giro anche per vivai visto che molte piante le stanno svendendo! ci sono anche dei fantastici Hibiscus a pochissimo!
    hai visto i giardini acquatici che si chiamano "bonsai pond"? sono molto bell e occupano poco spazio! sto pensando di provare a farne uno anch'io, e stavo prendendo in considerazione anche l'idea di un bel giardino roccioso per abbellire un pò il mio cortile
    ciao! come va? tutto ok? hai abbandonato il progetto bonsai?
    proprio ieri ho piantato i semi che mi hai dato! speriamo bene!
    ARI fiera meridionale!

    E' proprio vero quello che cantava Jarabe De Palo nella sua famosa canzone "Depende"... nel nostro caso, il tuo sud è il mio nord!
    Beh, fatta la scoperta dell'acqua calda, molto lieta di conoscerti [IMG]... donna nordica! :D
    fiera meridionale!
    Anch'io sono del sud, in pratica affacciata sullo ionio, tu invece di dove sei? Se posso essere così indiscreta da chiedertelo, naturalmente... :embarrass
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto