• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
R
Reaction score
442

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Accetto naturalmente, anche se mi ritrovo nel mucchio, sai sempre grazie alla mia modestia non mi piace molto essere confusa tra i tanti.
    Buonanotte! ma se pensi che io possa consigliarti su una macchina fotografica ti sbagli di grosso! non capisco nulla di fotografia!
    ammetto che la maggior parte degli insegnanti di francese sono antipatici e presuntuosi. Probabilmente è la materia di studio che influenza il loro carattere (o il loro carattere che ha influenzato la scelta dei loro studi?).
    Anche io ho avuto insegnanti come la tua...io ne avevo una peggiore in spagnolo, alle superiori. Se sbagliavi un verbo ti dava una diariata in testa...quando sento qualcuno che pronuncia male lo spagnolo o fa qualche erroraccio sento ancora il dolore sulla crapa!
    Devo però ammettere che molto di quello che so l'ho imparato da lei e con quella severità mi ha dato un metodo e una capacità critica nei confronti dei miei errori.
    Io non ho mai detto: no tiengo dinero, ma all'università l'ho sentito dire tante e tante volte. Ma tanto lo spagnolo è uguale all'italiano, basta aggiungere una s alla fine...:lol:

    Ci tengo però a dire che non sopporto quei professori che

    1) vogliono per forza imporre la loro interpretazione delle opere letterarie. Molti brani potrebbero essere sfruttati meglio consentendo ai ragazzi di aprirsi e confrontarsi tra di loro in maniera libera. Le interpretazioni sono infinite...
    2) quelli che insistono sulla difficoltà della loro materia portando i ragazzi ad averne paura e ad allontanarsi da essa.

    Il francese in genere viene presentato in questa maniera. Sono d'accordo sul fatto che sia una lingua molto difficile, specie se la si vuole parlar bene e correttamente, però se si parte già pretendendo che non si faccia nessun errore o rimarcandoli continuamente si otterrò certamente poco dall'alunno. Io credo che sia importante prima di tutto dargli fiducia, dirgli che può farcela.

    Poi diciamocelo: se si sta due mesi all'estero molte cose, anche della grammatica, poi vengono naturali. Si deve poi sicuramente approfondire molto la teoria e il lessico, ma la conversazione diventa una cosa molto naturale e automatica. Niente di trascendentale.
    sono d'accordo, purtroppo la scarsa conoscenza delle materie scientifiche ha portato l'Italia al degrado. Nei paesi nordici si investe molto di più nell'istruzione scientifica e tutto questo si riflette nella competitività di molte loro aziende in ambito tecnologico.
    Invece da noi al primo posto c'è la conoscenza della letteratura o della grammatica che, per la carità sono importanti, ma se usiamo un lettore mp3, un televisore o un computer non lo dobbiamo a Dante, ma a Galileo o altri scienziati...
    Comunque è anche molto una questione di metodo. Questo non solo per le scienze, ma anche per le lingue straniere (il mio campo). In Italia l'insegnamento si basa prevalentemente sulla teoria e sui libri. Io invece credo che la sperimentazione in prima persona possa portare ad appassionarsi molto di più a queste materie e renderle meno noiose e più coinvolgenti.
    Chiaramente poi c'è tutto il discorso dei finanziamenti pubblici alla scuola che sono così esigui da rendere impossibile la presenza di laboratori in tutte le scuole...
    :eek: ma scusa il gastrochilus dove l'hai trovato?? Io dalle mie parti non l'ho mai visto... ed è bellissimo! è vero che è profumatissimo? Poi che altro ti sei comprato?? :D
    La mia mini mark ha appena finito la fioritura...sta seccando gli ultimo 2 rametti rimasti.. ora aspetto la nuova foglietta! :)

    Quando sei stato a Stoccolma? INVIDIAAAAAA :)
    Finalmente davvero, avevo perso tutte le speranze! tutti gli altri erano riusciti a ricollegarsi e io no! che angoscia! speriamo sia tutto finito adesso! certo che hanno scelto proprio bene il giorno in cui farlo, sono di una simpatia tremenda. Se li becco!
    Grazie tante per gli auguri, mi hai fatta felicissima! e che bello il video, troppo carini i tipi:D! GRAZIE GRAZIE GRAZIE:love_4::love_4::love_4:!
    Stanno tutte bene!! Hanno fatto un sacco di fogliette e radicette nuove... quindi mi aspetto delle belle fioriture nei prossimi mesi...la mannii so che non mi deluderà, lei è sempre puntuale come un'orologio svizzero! Poi sto apettando con ansia la prima fioritura della masdevallia (l'ho comprata senza fiori quindi non so il colore e sono curiosa!) che però non arriva...mmm...chissà come mai...la pianta sembra star bene!
    Le tue bimbe invece? Le zatterine????
    Heilà!
    Sì, hai ragione, sono stata un po' assente..ma solo perchè sono stata 10 giorni in vacanza! :D Ora sono tornata e ho ripreso a visitare il forum quotidianamente! :eek:k07:
    Che mi racconti tu??
    Ciao, già è da tanto che non ci sentiamo, ma il mio tempo da dedicare al forum è poco, e purtroppo devo assolutamente fare una scelta. Però ogni tanto passo anche di qua.
    Tu stai bene? le tue piante?
    la traduzione letterale è : falso boia! sinceramente non so che origine abbia come esclamazione.
    Il suo uso non è molto distante dall'italiano "accidenti".
    oggi come oggi lo si usa soltanto per fare un'esclamazione e far ridere qualcuno.
    Se si è veramente arrabbiati cat: o si vuole essere volgari ci usano sicuramente altre espressioni.

    L'unico problema che ho avuto all'esterno per le orchi sono state le lumache, che la prima notte mi hanno fatto un po' di danni. Ma adesso la sera le metto sul tavolino così sono tranquille!
    non è un'esclamazione particolarmente volgare...sicuramente non ti sei fatto una figuraccia, te lo assicuro!
    poi oggi come oggi dai giovani è usato solamente in maniera scherzosa, niente di più!

    :D nessuno si offenderà, anzi, si faranno :lol: grasse risate!

    sono troppo contenta per le orchi. Io cerco di fare meglio che posso.
    da quando le ho messe fuori mi sembra stiano molto meglio! e poi vedo che cominciano a vegetare!
    se va tutto procede in questa maniera presto me ne comprerò una nuova. MI piacerebbe un dendrio nobile o un cymbidium...
    vedrò cosa riesco a trovare!
    qui tutto bene. Le rose stanno per rifiorire, quindi presto vedrete immagini nuove...
    Ieri ne ho comprata una nuova...e domani capirai perchè! comunque se ti interessa ho comprato Old Blush China, la mamma di tutte le rose moderne, perchè è quella che ha portato il gene della rifiorenza! spettacolo!

    per le orchi: stanno bene! quella grande pensa che mi sta facendo una fogliolina nuova! appena è un po' grande la fotografo e la posto!
    e il dendro ha una piccola protuberanza alla base, credo che sia un nuovo fusto. è possibile?
    magari per voi sono cose da poco, ma sono contenta perchè cominciano a darmi delle soddisfazioni!
    Ma ciaoooooo!!! :D
    Lo so, ho ricominciato da una settimana a lavorare e ho dovuto fare un turno un pò strano e quindi sono stata poco a casa; e al lavoro non ho materialmente il tempo per connettermi a internet purtroppo :storto:
    Meno male che Natale arriva in fretta :ciglione:

    Tu come stai?
    Le vacanze sono finite anche per te? :crazy:

    Ma che bellina la mosca che fa la linguaccia! Non poteva mancare almeno una faccina strana in un tuo messaggio! :lol:

    Mi ha fatto tantissimo piacere il tuo messaggio :love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto