• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
dolcemiele

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

• Ciao non mi sono dimenticata di te ho fatto 2 volte le talea di ortensia ma niente mi muoiono poi ti mando direttamente una talea e provi tu la neppina sembra che stia radicando spero di spedirti verso fine settembre ciao
    Anna Maria, cara Amica, buongiorno, come stai ?
    Io continuo sul ''piede di guerra'', ormai sta diventando quasi una deformazione psicologica; vorrei improvvisamente svegliarmi e accorgermi che è stato solamente un brutto sogno.
    Se ne hai voglia dammi tue notizie.
    Una buona giornata , anzi dev'essere ottima.
    Ciao.
    R.

:flower::love_4::flower:

:Saluto::flower::Saluto:
    Ciao Dolce :love_4:
    ..e come no! Guarda, non mi lamento di giorno xkè c'è un venticello di mare che mitiga il caldo...
    ...ma la notte :mazza: condizionatori a palla. Uff!
    Tu come stai?...passato il magone :embarrass?
    Un bacio :love_4: e buona domenica.
    Anche a TE cara,:love_4: come và?? Ti mando un bacetto :love_4: sei tornata a casa? Ti sei coccolata a dovere il tuo fanciullo??
    Ciao ti auguro una serena domenica.....e come diceva il mio papà...piano piano tutto si sistema.
    Buongiorno Annamaria, caldo insopportabile e anche qui lottiamo contro gli incendi, certe mattine mi sveglio con l'odore di bruciato in casa.
    Ma se fa caldo, come hai fatto ad accendere il forno!!!
    Io d'estate cerco di usarlo il meno possibile, però anche le ricette da fare si riduco di molto.
    Penso di fare la carne impannata, leggesi cotolette, con contorno di fagiolini e pomodiri in insalata.

Mannaggia le acciughe...slurp
    Scusa è meglio che vieni tu, qui è più fresco di suo, e se tiro fuori il condizionatore che è ancora in solaio, ci mettiamo il cappottino, mi raccomando portalo.
    Se vuoi ti ospito, o ben due letti liberi....oltre metà di quello matrimoniale, ma lì non mi pare il caso.:love_4:
    Scusa, ma che schifo l'aria che sente di gomma.
    Anche io annoiata e pensare che dovrei far fruttare al meglio questa settimana dove tre persone su cinque della mia famiglia sono in vacanza.
    Qui, mi spiace dirlo per voi, ma si sta bene, acquazzone notturno con un pochino di grandine.
    Ho dormito con le finestre chiuse perchè quasi avevo freddo.
    Buongiorno Annamaria, ti ringrazio per il dolce pensiero ma di caldo ne ho più cha a sufficenza anche con la brezza marina. Con le piante non faccio nulla di particolare, innaffio solo se c'è bisogno, le azalee, ortensie e camelie vengono innaffiate tutti i giorni per le altre solo a terriccio asciutto e i gerani pochissimo se no schiattano. Per il marito urge un serio provvedimento.
    Non parliamo di piante, le mie si stanno bruciando dal gran caldo, anche la cycas capito? La cycas che dovrebbe sopportare di tutto, e la polygala, e il bosso.
    Ciao dolcemiele!!mi dispiace per la tua salute,continua a curarti come ti consigliano i medici ma con tanta forza e pazienza da parte tua ,mi raccomando...!perciò per la ninfea io ho fatto in questa maniera :ho messo in un vaso il rizoma con comune terra da giardino ,ho copertoil terriccio con della ghiaia per non fare sporcare l'acqua ,ho poi immerso il vaso in un secchio .l'acqua deve essere quaranta o cinquanta cm sopra il vaso!Spero che tu abbia capito,non sono tanto brava a spiegare:ros:Un abbraccio fortissimo!!Spero di mandarti presto le piantine!!Ah la ninfea la tengo al sole!ogni giorno rabbocco l'acqua che è evaporata,pian pianino per non smuoverla!!:love_4:
    Ciao ho visto che ti ha già risp Coral...fai come ti ha detto e vedrai che va bene!!!ciao ciao
    Questo è il suggerimento di Lore.l "semplice terra di campo e una manciata di concime a lenta cessione!"
    Se vuoi informazioni preziose chiedi a lei che è riuscita a farla fiorire parecchio.

Per il calicanto c'è la scheda in giardinaggio.it

http://www.giardinaggio.it/giardino/singolepiante/calicanto/calicanto.asp

Io avendo a disposizione un sacco di semi, ne ho messi tre in un vasetto una settimana fa e una piantina sta spuntando (devo stare attenta alle lumache però).
    Voglio vedere se sopravvive, ma è solo per curiosità
    Ciao buon lavoro e buon rientro.
    Cavolo, sei fortunata con le buste, è in buone condizioni la ninfea?
    Aspetta che trovo le istruzioni di Lore e poi ti dico.
    Intanto metti la ninfea in acqua ferma.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto