• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti

N

ninfa77

Guest
Ecco i miei nuovi acquisti di ieri.....volevo sapere il loro nome preciso...ho un pò di confusione tra petunie e surfinie.....grazie mille

DSCN0899.jpg


DSCN0898.jpg
 

tricot

Giardinauta Senior
Le petunie mi sa che sono leggermente più grandi delle surfinie. Le surfinie hanno fiori più piccoli però vabbè esistono anche le petunie nane. Cmq anch'io direi : petunie!
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Da quanto hanno detto in un altro post le petunie sono dritte e le surfinie ricadenti...:martello:non ci capisco nulla

Ninfa :hands13:eek:ttimi acquisti
 
N

ninfa77

Guest
Grazie a tutti...speravo fossero petunie perchè vorrei non diventassero pendenti ma erette.....grazie ancora
 

tricot

Giardinauta Senior
Attenzione però a non farle crescere troppo in alto altrimenti rischi di avere un unico stelo e un solo fiori o al massimo due. Quando lo stelo comincia ad allungarsi troppo (tipo 15 cm) vuoi liberamente potarlo magari lasciando due foglioline (potandolo sopra di esse); da qui si formano nuovi rametti, nuovi germogli e quindi nuovi fiori. Io per esempio avevo un vaso rettangolare dove avevo una petunia troppo grande e troppo lunga (tant'è che si è piegata verso il basso tipo cascante) l'ho potata e adesso dallo stesso stelo si stanno formando nuove foglioline. Auguri!:D
 
Alto