• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto ragno molto strano!!!!

Tempesta

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho un dissimo bisogno di aiuto!
l'altro giorno ho comprato altri 2 bonsai, un ficus e l'altro nn so cos'è....
oggi mia madre mentre li nebulizzava ha visto nel bonsai ignoto scendere giu un ragno molto strano...grande circa un centimetro bianco rosastro bello cicciotto, quasi trasparente ha detto...insomma un ragnio mai visto dalle nostre parti...
si doveva mimetizzare bene xò..dato che l'altro giorno stavo guardando ke non avesse il ragnietto rosso e nn ho visto niente...
ora l'albero ha le foglie raggrinzite....gli abbiamo dato l'anti parassitario x sicurezza...
vi posto qualche foto dell'albero
Foto0017.jpg

Foto0014.jpg

Foto0013.jpg

Foto0012.jpg






a un'altra cosa,
sul ficus...ho trovato delle foglie con strane macchie appassite, vi posto una foto, x vedere se è una cosa nomale o un segnale di allarme
Foto0015.jpg
 

EVANGELION

Aspirante Giardinauta
ciaoooo

be ragno rosso non direi perkè son microscopici e li vedi conlalente d ingrandimento!comunque continua con l insetticida ogni 10 giorni non fa mai male!

mmmm per il ficus innaffia di meno solo quando il terreno è copletamente asciutto emolta luce e vediamo!

saluti
 

Tempesta

Aspirante Giardinauta
ok ti ringrazio..
e chiedo scusa x gli errori grammaticali!ma sn triste quando vedo le mie piante star male!le considero le mie bimbe!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao quello in foto è una serissa foetida, ma sembra che abbia avuto un colpo di secco.
ma erano gialle anche prima dell'insetticida? :confuso:
 

Tempesta

Aspirante Giardinauta
Marealto, no prima nn era cosi, lo è diventato dopo che mia madre ha visto quello strano ragno....cmq grazie x avermi detto il nome!nn c'era scritto quando l'ho presa!cmq ora credo stia meglio, ho tagliato via le foglie + brutte e ha messo fuori dei germogli!
 
Alto