• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alloro malato?

ingla

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, il mio alloro(in vaso)forse è malato,parecchie foglie tendono a seccare e inoltre al tatto risulta coperto di una sostanza appiccicosa....chi sà darmi consigli su come curarlo????:froggie_r Grazie a chi mi risponderà!!!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, la sostanza appiccicosa è melata prodotta da insetti; potrebbero essere afidi, ma più probabilmente, se le foglie sono anche "arricciate", si tratta della Psilla dell'alloro; fai una ricerca sul forum, ne abbiamo parlato diverse volte.
 

ingla

Aspirante Giardinauta
Grazie Elebar,ho provato a cercare ma non sono molto pratica del forum e non ho trovato nulla..hai ragione,alcune foglie sono arricciate...hai qualche consiglio su come trattarlo..considerando che serve ad uso alimentare???GRAZIE.
 
Alto