• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore Opuntia microdasys var. albispina

Danilis

Apprendista Florello
Oggi si è aperto e come promesso vi metto le foto! :)

67iogmp.jpg


53ote2h.jpg


6cqs1eh.jpg


Ciao!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Anch'io ne ho una da un anno. e niente fiori. Per caso è una di quelle piante che fiorisce solo da adulta:confuso:?
In un'altra discussione Reginaldo ha detto che le Opuntie fioriscono solo in piena terra. Secondo lui anche questa di Dani, prima di capitare nelle sue mani :D, è stata in piena terra e quindi ha acquisito la forza di fiorire, altrimenti nisba... :storto:
 

Picara

Giardinauta Senior
In un'altra discussione Reginaldo ha detto che le Opuntie fioriscono solo in piena terra. Secondo lui anche questa di Dani, prima di capitare nelle sue mani :D, è stata in piena terra e quindi ha acquisito la forza di fiorire, altrimenti nisba... :storto:
:cry: :cry: :cry: :cry: Che peccato.

Sì ora che ci penso me la ricordo quella discussione, ma non mi ricordavo si trattasse delle opuntie:martello:.
 

Danilis

Apprendista Florello
In un'altra discussione Reginaldo ha detto che le Opuntie fioriscono solo in piena terra. Secondo lui anche questa di Dani, prima di capitare nelle sue mani :D, è stata in piena terra e quindi ha acquisito la forza di fiorire, altrimenti nisba... :storto:

Nono :D La comprai nel 2002 in un vasetto piccolo piccolo che aveva solo 3 pale. Erano di quelle piante che vengono dai vivai.
 

bobino

Aspirante Giardinauta
Elebar io credo che sia il sole che faccia 'sti mieracoli...un po' come i fero...:D
/e poi Danilis...è cresciuto in bravura :hands13:
 

thuya

Florello
Bellissima!
Anch'io ho un'opuntia microdasys da 5 anni ma non mi ha fatto mai dei fiori ! dove ho sbagliato?

Anch'io ne ho una da un anno. e niente fiori. Per caso è una di quelle piante che fiorisce solo da adulta:confuso:?


sarà mica che abbiamo tre piante sorelle??? :lol: :lol: :lol:
pure le mie MAI un fiore:cry:
solo una opuntia ficus indica gigante ha fiorito!!! ma lì c'è stato il tocco di papà...
 

paperella1

Giardinauta Senior
complimenti danilis, davvero delicatissimo. Anche io vorrei comprarne una di quelle piccoline dal vavaista, ma non vado molto d'accordo con le spinosette però ora che ho visto la foto della tua forse ci ripenserò!
 
Alto