• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Autunno e altre stagioni chez Spulky

chebarba

Maestro Giardinauta
autunno fuori dalla porta di casa

Vedi l'allegato 815144

praticamente è la stessa foto con cui ho aperto questa discussione, ma le zucche sono molto diverse

devo ripartire dai semi di @Stefano Sangiorgio :)

il tavolo un po' acciaccato, ma come mi piace quest'angolo in questo periodo!!!

è il raccolto di questi giorni parcheggiato in attesa, che si aggiunga altro, quando dovesse piovere verrà trasferito al coperto
I melograni già spaccati? C'é troppa umidità da quelle parti

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sono diventata pigra, non aggiorno foto, ma alla fine son sempre quelle, di anno in anno :)

intato ho ri uppato la discussione, avevo cosine da mettere, non sapendo dove ho pensato che qui ptrebbero starci :)

primavera

tanti bei campi gialli proprio fuori casa, non potevo non fare foto :)

IMG_1818.jpeg

IMG_1821.jpeg

IMG_1822.jpeg

gli aneddoti in merito si possono sprecare
tra quelli che andavano regolarmente a prelevarne le piante, prima della fioritura
cosa che ha fatto leggermente innervosire l'agricolo, che ha poi espresso personalmente il suo disappunto :eek: :lol:

nella zona in cui prelevavano, c'è il buco di ammanco!!!
quelli che poi passano ora a fare le foto,
e quelli che ci corrono in mezzo e si fan fare i video o_O

e chi raccoglie grossi mazzi di fiori gialli!!

qui invece nuovo esperimento

IMG_1825.jpeg

IMG_1823.jpeg

IMG_1824.jpeg

indovina cosa? :D

facile

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mi è venuto un dubbio, in merito a quelli che la raccoglievano regolarmente prima che fiorisse
che usi se ne fanno in cucina? trovo poco o niente di riferimento
a parte saltate in padella

forse è un po' avanti, magari posso fare qualche prova, non sarà morbida come da giovane, ma posso farmi un'idea
se è passato tempo a sufficienza dai trattamenti che gli fanno
(col permesso dell'agricolo di riferimento ovviamente)

la coltivazione è fatta ad uso biocarburante, ma è sempre una pianta :)

magari al prossimo giro posso farmi dare una manciata di semi :)

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
mi è venuto un dubbio, in merito a quelli che la raccoglievano regolarmente prima che fiorisse

forse è un po' avanti, magari posso fare qualche prova, non sarà morbida come da giovane, ma posso farmi un'idea

olio

cri1401

Master Florello

mah, con tutte le piante che ci sono, proprio la colza, io la gente non la capisco.

cri1401

Master Florello
Io non capisco perché debbano rubarla
ma di più con il mais, e all’obiezione dell’agricolo gli han detto, ma ne hai tanto!!
vabeh non ti autorizza a riempire il sacco per le galline!! Manco me le porti poi :lol:
Perché l'italiano medio pensa che la campagna sia di tutti e si dimentica che esiste la proprietà privata, ma soprattutto che le colture di un campo sono lo stipendio di qualcuno.

tartina

Master Florello
Ma No!! Giura!
:D
non lo sapevo nemmeno io, l'ho imparato qui adesso... chissà perchè mi ero messa in mente che fosse soia...

da me ce ne sono pochissime di queste coltivazioni... ieri ho fatto 200 km e ne ho visto un solo campo... però tanti fiori anche ai bordi della strada vicino a quel campo...

miciajulie

Fiorin Florello
non lo sapevo nemmeno io, l'ho imparato qui adesso... chissà perchè mi ero messa in mente che fosse soia...

da me ce ne sono pochissime di queste coltivazioni... ieri ho fatto 200 km e ne ho visto un solo campo... però tanti fiori anche ai bordi della strada vicino a quel campo...
qui ce n'è parecchia. ma sono più i campi incolti di margherite gialle. comunque evito di entrare nelle proprietà private... accontentandomi delle margherite gialle bordo strada per rallegrare la mia casetta

Alto