• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 32

laurafr66

Apprendista Florello
a milano il grigio insiste. non piove. non nevica. la nebbia non è fitta come ieri. l'aria puzza. l'umidità preme e il fumo dei comignoli vola basso. buongiorno.
l'aria puzza tantissimo a Milano e non me ne rendevo conto, vivendoci dentro. Adesso ho bisogno di un paio di giorni per riabituare le narici..... e dopo solo pochi giorni in città i capelli quando li lavo viene giù un nero che qui da me non vedo.......

peppeorchid

Florello
capisco la domanda. ma... come spiegare... è come se avessi un fittone lungo lungo impossibile da sradicare che mi lega qui.
certo non siamo tutti uguali, nato e cresciuto ad Osimo e "padrone" della cittadina molto carina ed accogliente, poi con il tempo è sempre peggiorata di più fino a togliermi l' affaccio dalle mura dei giardini sulla campagna divenuta nel tempo una brutta periferia cementificata e certo non solo per questo.
Così ho deciso di capitozzare il fittone che avevo anch' io.......gli amici un po' perduti un po' pendolari ma ora qui nel "sottosviluppo" sto veramente bene nella mia dimensione + umana....peccato che l' avanzare degli anni e degli acciacchi mi fa pensare che probabilmente fra non molto mi dovrò riorganizzare la vita

miciajulie

Fiorin Florello
Ma non puoi stare in Sardegna e fine?
no, per ora assolutamente no. non farla facile. non lo è.
i parenti di mio marito tutti qui, ma su cui non intendiamo contare. gli amici pochi là e pochi qua. la sanità mi ispira assai di più qua, sebbene non mi ispiri più come una volta. dobbiamo essere autonomi sia qui che là. e qui è molto più semplice esserlo. a milano intendo. e l'età ci mette del suo per la scelta dell'una o dell'altra 'sede ufficiale'. ma parliamo d'altro

Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
no, per ora assolutamente no. non farla facile. non lo è.
i parenti di mio marito tutti qui, ma su cui non intendiamo contare. gli amici pochi là e pochi qua. la sanità mi ispira assai di più qua, sebbene non mi ispiri più come una volta. dobbiamo essere autonomi sia qui che là. e qui è molto più semplice esserlo. a milano intendo. e l'età ci mette del suo per la scelta dell'una o dell'altra 'sede ufficiale'. ma parliamo d'altro
In generale, è facile (per quasi tutti) dare consigli ad altri (di cui non si conosce nulla), sia pure con le migliori intenzioni!
Ma sempre sulla base del proprio stato, del proprio carattere e della propria esperienza.

monikk64

Fiorin Florello
In generale, è facile (per quasi tutti) dare consigli ad altri (di cui non si conosce nulla), sia pure con le migliori intenzioni!
Ma sempre sulla base del proprio stato, del proprio carattere e della propria esperienza.
Per contro, sovente un parere esterno può essere utile...
Non nel caso specifico, s'intende, parlo in generale.
I pareri di chi non conosce tutte le implicazioni, i retroscena e le seghe mentali può servire, una volta c'erano le " lettere a ....." delle riviste, vi ricordate?
Sono secoli che non compro una rivista, chissà se esistono ancora......

cmr

Maestro Giardinauta
Si sa che la gente dà buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio,
si sa che la gente dà buoni consigli
se non può più dare cattivo esempio. (cit.)

Ieri sera. 22,30. Sulla strada di ritorno.
Diluvio. Pioggia forte. Diluvio. Pioggia fortissima. Diluvio. Diluvio. Diluvio.
Arrivato a casa mi sono inginocchiato e ho baciato per terra. Come il Papa.

Senza titolo.png

tartina

Master Florello
qui piove, piove, piove, oppure è bigio, bigio, bigio... non si vede il sole da giorni, ho visto il sereno solo tre sere fa durante la passeggiata serale, infatti si vedeva un bellissimo spicchio di luna, ma il mattino dopo era di nuovo acqua...
certo qui la pioggia non fa danni, anzi, ma lo spirito sta sotto i piedi...

quando ero giovane anch'io avevo un fittone ben radicato a Bologna, la mia città natale, e avendo tutti i parenti in un paesino di campagna e facendo i confronti con gli stili di vita, mai e poi mai avrei pensato di andare via dalla città... ma ancora non sapevo, nella mia visione di ventenne, quanto in realtà mi sbagliavo...

passata alla provincia per ragioni varie, quando rarissimamente mi capita di tornare in città, sento che il mio fittone, qualora ne fosse rimasto un pezzetto, marcisce subito...

certo dove sto ora più che provincia è nulla, e comincia a preoccuparmi che tutti i servizi sono lontani, bisogna assolutamente poter contare sull'auto, e quando non ci daranno più la patente?... qui non ho nè amici nè parenti, i più vicini stanno a 90 km, e a parte i figli, sono tutti più anziani di me... io e mio marito possiamo contare solo uno sull'altro, comincio a preoccuparmi...

ma come dice Micia, meglio parlare d'altro, che sono già ansiosa per natura...

artemide

Florello Senior
già, ma poi ad esempio una mia cognata che si lamenta sempre di Milano, del clima, del carattere dei Milanesi e della Lombardia in generale, ma soprattutto di noi Milanesi , all' invito di tornarsene in Sardegna , risponde : " eh ma in Sardegna non ci sono i servizi e le comodità che ci sono qui, ormai poi in Sardegna della famiglia non è rimasto nessuno e bla bla bla..." si offende se poi le dico di non sputare nel piatto dove mangia.

monikk64

Fiorin Florello
già, ma poi ad esempio una mia cognata che si lamenta sempre di Milano, del clima, del carattere dei Milanesi e della Lombardia in generale, ma soprattutto di noi Milanesi , all' invito di tornarsene in Sardegna , risponde : " eh ma in Sardegna non ci sono i servizi e le comodità che ci sono qui, ormai poi in Sardegna della famiglia non è rimasto nessuno e bla bla bla..." si offende se poi le dico di non sputare nel piatto dove mangia.
Il tema di " non sputare nel piatto in cui si mangia" mi trova ipersensibile.....
Essendo torinese.....
Ma anche in questo caso, meglio terminare il discorso qui.

danielep

Florello Senior
E comunque ci si avvicina alla Candelora........
:whistle::whistle::whistle::tupitupi:
Da un quotidiano locale:
"Fermate, sotto i portici lungo un corso centrale di Torino, due donne, in abiti attillati, che sostenevano di chiamarsi, Bibiana e Candelora ( nomi d'arte, senz'altro), in quanto sospettate di concedersi ai passanti per interesse. Le due, sostenevano di aver lasciato l'antica professione di "vaticinanti" , per un mestiere che assicurava loro maggiori entrate, in quanto avevano perso di credibilità persino tra le più sprovvedute massaie piemontesi"

danielep

Florello Senior
Per contro, sovente un parere esterno può essere utile...
Non nel caso specifico, s'intende, parlo in generale.
I pareri di chi non conosce tutte le implicazioni, i retroscena e le seghe mentali può servire, una volta c'erano le " lettere a ....." delle riviste, vi ricordate?
Sono secoli che non compro una rivista, chissà se esistono ancora......
I pareri esterni sono spesso utili, specialmente quelli sollecitati (lettere delle riviste, ecc)
Uno, poi, se ritiene, li adatta alla propria situazione ,che solo lui conosce ( o crede di conoscere), e ne fa l'uso che gli pare... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

laurafr66

Apprendista Florello
no parliamo di fittoni che legano da qualche parte.... io finchè posso resto qui, ma so che non potrà essere qui che diventerò vecchia davvero. Sempre che ci arrivi a diventare vecchia davvero.
Vado che mi hanno dato un altro incarico e non so più da che parte girarmi! Buona settimana, qui grigia, non particolarmente fredda. Giornate molto più lunghe di prima che andassi a Milano, consorte in salute, Lilli scoppia di salute, stiamo tutti bene.

miciajulie

Fiorin Florello
I pareri esterni sono spesso utili, specialmente quelli sollecitati (lettere delle riviste, ecc)
Uno, poi, se ritiene, li adatta alla propria situazione ,che solo lui conosce ( o crede di conoscere), e ne fa l'uso che gli pare... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
concordo.
---
un po' l'uso dell'oroscopo, leggere, adattare, interpretare a propria discrezione. trovare un appiglio, una specie di mano tesa a risolvere i propri dubbi. quando poi, alla fine, la mano ce la diamo da soli
---

Alto