• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 32

simone81

Guru Giardinauta
Buona Domenica a tutti, quest' anno niente regali, neanche a me stesso che non me li merito.
Poi ho lasciato un cospicuo lascito alla mia dentista, quindi direi che forse arrivo ad avere qualche vivere per arrivare a gennaio.
Se avessi a portata di mano le caprette della bulla le mangerei volentieri. :laugh:

miciajulie

Fiorin Florello
credo di avere finito con apericene e cene prenatalizie. bene, ne sono lieta. mi manca ancora qualche regalo, e soprattutto qualche idea per realizzarlo. adesso c'è da impacchettare, cosa cui tengo in modo particolare anche se importa solo a me. in un'ora e mezzo preparati solo 4 confezionamenti. però è più il tempo che spendo a uscire e rientrare carte, adesivi, nastri, sberlusci che non a produrre pacchettini e scrivere bigliettini spero mai banali.
adesso mi accascio un po' qui, che ho ancora da svuotare lavastova e riporre le numerose stoviglie dell'altra sera con ospiti. dopo.
---
saluti.
dimenticavo, oggi qui è festa, sant'ambroeus

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
credo di avere finito con apericene e cene prenatalizie. bene, ne sono lieta. mi manca ancora qualche regalo, e soprattutto qualche idea per realizzarlo. adesso c'è da impacchettare, cosa cui tengo in modo particolare anche se importa solo a me. in un'ora e mezzo preparati solo 4 confezionamenti. però è più il tempo che spendo a uscire e rientrare carte, adesivi, nastri, sberlusci che non a produrre pacchettini e scrivere bigliettini spero mai banali.
adesso mi accascio un po' qui, che ho ancora da svuotare lavastova e riporre le numerose stoviglie dell'altra sera con ospiti. dopo.
---
saluti.
dimenticavo, oggi qui è festa, sant'ambroeus
:eek: :eek: :eek:

fatti un paio di gg di cazzeggio, nessuna intenzione di andare per shopping, senza aver fatto nulla di che, mi accascio pure io
la “lavasto” appena riempita e in viaggio

La Bia’, detta anche Suri(cato) è incontenibile! Fortuna ogni tanto sviene e ronfa per qualche mezz’ora!

Spulky

Membro dello Staff
io non l'ho mai odiata, ma non ne sentivo la necessità
quando abbiamo traslocato in casa nostra, e non affitto arredato, l'abbiamo messa
sottoscrivo da allora il commento di tartina :)
pare sia anche più risparmioso usare la lavastovoglie che non lavare i piatti con l'acqua corrente
tipo, se ne consuma meno
non saprei, ma mi trovo piuttosto bene, nonostante lavi le pentole a mano, alcune non tutte

miciajulie

Fiorin Florello
e quelle sporche nuove dove le piazzi ? comunque parla uno che il lavastoviglie lo odia e non l' avrà mai
appunto. e poi sono piatti e bicchieri, quelli da riporre, che non uso quotidianamente. che faccio, li lascio lì e metto nella credenza quelli sporchi? naaaaa, si vede che stefanosg non è tanto casalingo.

ps la lavastoviglie l'ho messa anche nella casa in sardegna, adesso hanno davvero un consumo d'acqua minimo. difficile mi si 'attacchi' qualcosa cuocendo, quindi basta dare una passatina giusto per togliere qualche residuo solido (briciole, bucce, albedo...) con uno straccetto o un tovagliolo di carta usato, al resto pensa, devo dire bene, l'elettrodomestico.
l'asciugatrice invece non mi interessa: il vento di alghero asciuga tutto, e a milano ho spazio davanti a qualche termosifone per lo stendino, che odio, lo ammetto, ma posso tenerlo lontano dagli occhi

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
la lavastoviglie la presi quando eravamo in 4, e vi assicuro che è una bella faticaccia in meno quando si è in tanti, e magari si mangiano pure cose diverse... ora in due faccio a giorni alterni, e metto spesso anche le pentole

l'asciugatrice la comprai perchè Axel altrimenti mi tirava sempre giù tutti i panni stesi, specialmente i calzini :ROFLMAO:... ma anche la Cicci ha una mania peri calzini

ma è diventata indispensabile in inverno ancor di più da quando abito qui, i termosifoni con la caldaia a condensazione non vanno più a palla, e poi sono pochi per metterci il bucato vicino o sopra, e l'umidità la fa da fa padrone...

laurafr66

Apprendista Florello
l'asciugatrice qui è un obbligo, la lavastoviglie per me che spignatto pranzo e cena indispensabile, la lavatrice non penso si possa realmente pensare di farne a meno.....
Oggi ci sono 14 gradi qui da me, assurdo. E oltretutto pioviggina e se non pioviggina fa dei diluvi torrenziali e se non scende niente dal cielo sale un nebbione spaventoso. Insomma, per i regalini ringrazio l'esistenza di internet, ho fatto solo per il mio nipotino e i due figli di mia sorella. E una mia amica che sta a Londra che gliene stanno succedendo una via l'altra, povera.
Ieri ho fatto l'alberello di Natale e tirato fuori tutte le lucine che ho, oggi non è vacanza qui ma io sono in vacanza (anche se in effetti sto pulendo casa da ore).

peppeorchid

Florello
io uso la parola "odio" spesso a sproposito, diciamo che da intollerante quale sono non amo avere intorno a me + roba di quello che mi serve, nel nostro scolapiatti ci stanno: 2 piatti fondi di legno, 2 piatti piani di legno, un piatto ultrapiatto di legno, due ciotole x l' insalata di cui una di legno, 2 tazze x la colazione, 2 tazze x l' orzo, 2 tazze per i gatti; poi in un mobile c' è quello che può servire per eventuali ospiti. Penso che avere una lavastoviglie mi servirebbe riorganizzare il tutto, e penso che solo il caricarla, mettere il detersivo e svuotarla mi occupi + tempo che sciacquare quello che ho adoperato e riporlo nel lavastoviglie, per il mio stile di vita...proprio no

cri1401

Master Florello
A me lavare i piatti non dispiace e non perché sono sola al max in due, ma l' ho sempre fatto anche quando eravamo in 6. Per me sola riesco a sporcare un sacco di stoviglie :ROFLMAO: .
Poi ho un sacco di pentole e teglie in alluminio che non si possono mettere e quelle in ghisa e in gres che piuttosto la morte.
Sarei tentata dall' asciugatrice ma per il momento in inverno metto lo stendino in corridoio dove c'è sempre corrente e asciuga tutto in fretta. Vedremo.

miciajulie

Fiorin Florello
io uso la parola "odio" spesso a sproposito, diciamo che da intollerante quale sono non amo avere intorno a me + roba di quello che mi serve, nel nostro scolapiatti ci stanno: 2 piatti fondi di legno, 2 piatti piani di legno, un piatto ultrapiatto di legno, due ciotole x l' insalata di cui una di legno, 2 tazze x la colazione, 2 tazze x l' orzo, 2 tazze per i gatti; poi in un mobile c' è quello che può servire per eventuali ospiti. Penso che avere una lavastoviglie mi servirebbe riorganizzare il tutto, e penso che solo il caricarla, mettere il detersivo e svuotarla mi occupi + tempo che sciacquare quello che ho adoperato e riporlo nel lavastoviglie, per il mio stile di vita...proprio no
eh no, il legno in lavastoviglie non è ottimale. saggio continuare come fai

peppeorchid

Florello
mangiare in piatti di legno può sembrare strano, antiigienico, io ne ho due coppie acquistate da un artigiano a Viterbo circa 40 anni fa, li ho usati quotidianamente e sono ancora in ottimo stato; quando conobbi Paola era piuttosto scettica, ma ora non sopporta + di sentire il tich della forchetta sulla ceramica ed è passata alla ciotola di legno anche per l' insalata

MIZZO

Giardinauta Senior
ho sempre pensato che sia veramente qualcosa di blasfemo il fatto che dei miei vicini abbiano l'asciugatrice, in Sicilia i panni li asciughi in una mattinata in inverno mentre in estate se nn stai attento in un paio d'ore "s'incartapecoriscono" eppure pur di nn salire in terrazza, dove ci sono io:ROFLMAO: hanno scelto l'asciugatrice elettrica; sono proprio pessima e oltremodo contenta del fatto che mi stiano alla larga:cool::lol::ROFLMAO:
mentre la la vastoviglie mi piace, anche se nn la uso tutti i giorni ma quando ho sporcato troppe cose e quando voglio tirare a lucido griglie, filtri della cappa e tutto quello che magari è un pò troppo unto, a quel punto è un bell'aiuto!

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
ho sempre pensato che sia veramente qualcosa di blasfemo il fatto che dei miei vicini abbiano l'asciugatrice, in Sicilia i panni li asciughi in una mattinata in inverno mentre in estate se nn stai attento in un paio d'ore "s'incartapecoriscono" eppure pur di nn salire in terrazza, dove ci sono io:ROFLMAO: hanno scelto l'asciugatrice elettrica; sono proprio pessima e oltremodo contenta del fatto che mi stiano alla larga:cool::lol::ROFLMAO:
mentre la la vastoviglie mi piace, anche se nn la uso tutti i giorni ma quando ho sporcato troppe cose e quando voglio tirare a lucido griglie, filtri della cappa e tutto quello che magari è un pò troppo unto, a quel punto è un bell'aiuto!
magari hanno l'asciugatrice proprio per il problema contrario al mio... del resto morbidi ocme quando escono dall'asciugatrice, e anche già quasi stirati, asciugati all'aria non lo sono, sono sempre più, come dire, secchi...

e per quanto riguarda i vicini, una cosa che mi ha dato più spinta ad andarmene dalla casa precedente, sono stati roprio i vicini...

Spulky

Membro dello Staff
Buongiorno a tutti

sole solissimo, brinata con erbetta scricchiolante
ieri ho appeso le lucette la balcone, anche quello di mia mamma :tupitupi:

magari hanno l'asciugatrice proprio per il problema contrario al mio... del resto morbidi ocme quando escono dall'asciugatrice, e anche già quasi stirati, asciugati all'aria non lo sono, sono sempre più, come dire, secchi...

e per quanto riguarda i vicini, una cosa che mi ha dato più spinta ad andarmene dalla casa precedente, sono stati roprio i vicini...

concordo in parte però...

a volte i vicini in buoni rapporti, sono utili reciprocamente

cri1401

Master Florello

morbidi, si, concordo, io i vestiti in estate li stendo comunque dentro perché il sole scolorisce e secca tutto. Lenzuola e asciugamani patiscono molto meno.
Una cosa che mi frena per l'asciugatrice è tutta la lanugine che produce e penso: ma non è che i capi e la biancheria si rovinano e consumano prima?

Alto