• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture nella Spulky serretta

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Che bello il philippinense!!! @PazzOrky te lo ruberà.
bello si
se non è successo qualche patatrak dovrei avere anche il "modello" alba", che all'epoca costava un botto
quindi ne ho preso uno poco più di un seedling, probabilmente tolto dall'agar da pochi mesi :) unico avvicinabile

per me sono piante da meditazione

ne ho altri tra phapio e phragmi in attesa che crescendo decidano di capire cosa fare da grandi, io auspico sempre ..fiorire
il problema è che con il mio tipo di coltivazione, sono leeenteee
ieri sera ad esempio ho concimato i cymbidium, dopo 2 anni... :)

Spulky

Membro dello Staff
avaro è relativo, ho tanti di quei paphio che si rifiutano di fiorire che farei la ola per avere un loro solo bocciolo
vero, io anche, ne ho più di uno di cui non ho ancora visto nulla, dopo anni

ma questo, preso già molto ben accestito e fiorito, è sempre stato generoso :) prima uno poi 2 poi 3, un anno non ricordo a quanti siamo arrivati ma erano davvero tanti, era un anno in cui ovviamente erano mature contemporaneamente diverse vegetazioni
è un lamentarsi con la bocca piena obiettivamente :)
ma così, in ricordo di un momento di gloria :) con musica di sottofondo :)

è un fiore bellissimo, e mi piace la sua regolarità, sempre 3 fiori a stelo, e piuttosto preciso nel fiorire tra giugno e luglio

Spulky

Membro dello Staff
Schoenorchis qualcosa, il punto è schoenorchis

ho avuto un attimo di panico quando l’ho vista, credevo di essermi persa la fioritura, ma forse no

IMG_9443.jpeg

è un microbo, una vanda microba. :love: :love:
speriamo di vedere i fiorellini

Alto