• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetto su fiore di Cosmea

Addasfero

Aspirante Giardinauta
Qualcuno sa di che insetto si tratti?

Allegati

• CBA79C77-6822-4DDE-B352-36B928E661C5.jpeg
    CBA79C77-6822-4DDE-B352-36B928E661C5.jpeg
    50,9 KB · Visite: 9

CasperA

Aspirante Giardinauta
Ma cosa fa: mangia o visita? Bisognerebbe girare la foto su un sito entomologico (se mi dai il permesso posso farlo io).

CasperA

Aspirante Giardinauta
Si chiama Divales bipustulatus. Sono piccoli coleotteri floricoli che presumibilmente favoriscono l'impollinazione e appartengono a una gruppo, Dasytinae, poco conosciuto: della biologia di questo insetto si sa poco a parte il fatto che produce spermatozoi giganti rispetto al suo corpo.

Addasfero

Aspirante Giardinauta
Si chiama Divales bipustulatus. Sono piccoli coleotteri floricoli che presumibilmente favoriscono l'impollinazione e appartengono a una gruppo, Dasytinae, poco conosciuto: della biologia di questo insetto si sa poco a parte il fatto che produce spermatozoi giganti rispetto al suo corpo.
Grazie mille!

Alto