• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta spontanea invadente

frit22

Aspirante Giardinauta
Ciao, nella mia aiuola di dimorphoteca è spuntata questa pianta spontanea nelle foto sotto (spero di essere riuscito a ridimensionare adeguatamente), è cresciuta in un attimo ed è molto invadente, ha dei minuscoli fiori rossi.
Di cosa si tratta?
Come la faccio sloggiare?
fd6cca7115151ebcd46f977bf43fe3eb.jpg
0a74769e8431c8a671476bcb80d373ca.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao, nella mia aiuola di dimorphoteca è spuntata questa pianta spontanea nelle foto sotto (spero di essere riuscito a ridimensionare adeguatamente), è cresciuta in un attimo ed è molto invadente, ha dei minuscoli fiori rossi.
Di cosa si tratta?
Come la faccio sloggiare?
fd6cca7115151ebcd46f977bf43fe3eb.jpg
0a74769e8431c8a671476bcb80d373ca.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Anagallis arvensis Mordigallina arancione
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ma il fiore è completamente diverso??!!
51rBsqQhqmL._AC_.jpg


Può non essere Osteospermum ma o' Stefano mi fai correre dall'oculista piuttosto preoccupata:p.!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Concordo con Lysimachia arvensis!!!
Dat,lei non vuole sapere il nome dell'Osteospermum che si vede a sx,ma di quella che si vede a dx della foto e che ha riportato nella seconda foto!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
A dire il vero mi sembrava strano che volesse togliere i fiori, ne avessi io così tanti che nascono spontanei!!!!:banghead::banghead:
Meno male, mi son tolta una preoccupazione per la vista ma per il cervello...forse....chi sa?:whistle:
 

frit22

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti, ma i fiori grandi, che ovviamente non voglio rimuovere:) , non sono di dimorphoteca? Al vivaio me l'hanno venduta come dimorphoteca... Ne ho anche una accanto con i fiori viola.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 
Alto