• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie ingiallite punta

LeleRoma85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum... Anzi dei forum.:)
Manuele da Roma
Ho I miei "tessooori" che amo da 4 anni..
Una di loro sta avendo foglie ingiallite dalla punta... Sta bene, è in fioritura piena.
Inoltre ho notato sul fondo del sottovaso (l'ho notato alzandole per bagnare) e nel bark qualche piccolo insettino argenteo (davvero microscopici).
Purtroppo non riesco a caricare foto... Se avete suggerimenti o indicazioni per caricare foto sono bene accetti.
Grazie vi abbraccio
Manuele
 

ScarletObsession

Giardinauta
Ciao. Le foto io le carico prima riducendole con paint e poi semplicemente "carica documenti o immagini" nella discussione.
Le foglie che ingialliscono dalla punta di solito non sono indice di problema, soprattutto che sono foglie vecchie e ne mette di nuove sane (speriamo tu riesca a caricare le foto). Gli insettini argentei non sono di solito dannosi per la pianta, ma ti indicano che c'è un substrato umido e ti invitano a programmare un rinvaso ;)
 

LeleRoma85

Aspirante Giardinauta
Grazie infinite per la risposta.
Provo a caricare le foto da PC.
Io utilizzo esclusivamente Bark corteccia e pezzetti di coccio.
Provo a vedere come va...
Grazie mille ancora
Manuele
 
Alto