• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia fungina o gelo?

Jack.93

Aspirante Giardinauta
Salve, ho questo problema con il mio limone, ho notato che le foglie cominciano ad afflosciarsi e poi assumere questo colore, qual è la causa?

In questo inverno ho sempre tenuto il limone fuori solo quando c'è il sole, il resto del tempo è in serra fredda.

Grazie in anticipo
 

Allegati

  • IMG_20200125_154637-600x800.jpg
    IMG_20200125_154637-600x800.jpg
    192,5 KB · Visite: 7

Jack.93

Aspirante Giardinauta
Pressoché si, sembra come se perdesse linfa dal basso dove partono i rami.

Ho smesso di spostarlo, di solito lo faccio solo quando c'è una bella giornata di sole e poi lo rientro alla sera.

Concimato con concime granulare. ho trattato con rame per il momento pensando a un attacco fungino.

Cosa mi consigli di fare? Ho provato giusto a potare i rami seccati o i peggiori.
 

Crimson king

Florello
Troppo presto per la concimazione, in inverno non si concima, la pianta viene considerata in questo periodo in riposo, si fà a ripresa vegetativa , inoltre la dose deve essere proporzionata alla grandezza del vaso e alla pianta e il concime deve essere a lenta cessione o rilascio, altrimenti se non lo é la pianta si danneggia. Magari fai una foto dell'intera pianta per vedere come si presenta nell'insieme.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per favore ridimensiona le immagini! a 800 per 600 max
 
Alto