• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi come esposto nella foto effettuo il piano delle quattro concimazioni a tutt'oggi ho
apportato 2,55 +2,62 = totale N 5,17
concimazioni effettuate.PNG
premetto che utilizzo rasen floranid 20-5-8 e floranid club 10-5-20 della compo , visto le temperature
temperature.PNG
mi consigliate di effettuare terza concimazione , utilizzando il GP LIGHT REAL mi da i valori 1.PNG
grazie di una vostra.
 

Jack1978

Florello
Procedi con la terza concimazione come da schema che ti sei prefissato ( 30 agosto ) 2,2 gr/mq di N anche perché seguendo il file del GP come faresti ? Dal 20 agosto ad oggi dovresti fornire 0,35 gr/mq di N mediante concimi granulari , continua tranquillamente le 4 concimazione e sei apposto.
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Procedi con la terza concimazione come da schema che ti sei prefissato ( 30 agosto ) 2,2 gr/mq di N anche perché seguendo il file del GP come faresti ? Dal 20 agosto ad oggi dovresti fornire 0,35 gr/mq di N mediante concimi granulari , continua tranquillamente le 4 concimazione e sei apposto.

Grazie jack1978 ...gentilissimo, per quest’anno continuerò con le quattro concimazioni , dal prossimo anno credo che andrò di spoon liquido ...anche se avrò bisogno di aiutino ...!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Ragazzi buongiorno ,chiedo gentilmente un aiuto ,devo effettuare la quarta concimazione per il mio t.e. , Composizione standard: 40% Festuca arundinacea Villageoise – 20% Festuca arundinacea Tomcat – 15% Festuca arundinacea Masterpiece – 10% Poa pratense Yvette – 10% Loietto perenne Ragtime/Concerto.
Le precedenti concimazioni : 4concimazione.PNG
dato che vorrei il prossimo anno incominciare con lo spoon liquido , ho come concime rimastomi :
club.PNG gold.PNG kali.PNG
da programma dovevo effettuare la concimazione con il rasen floranid 20-5-8 , ma e' finito , posso ovviare con un mix
con i concimi di cui sopra , o comprare il floranid ?
Considerando che le temperature previste :
meteo.PNG
mi conviene attendere o procedere con la concimazione ,
in base ai dati del gp light real questa e la mia situazione
gp.PNG
grazie .
 

ztm

Apprendista Florello
Mi pare un po' presto, non hai concimato un mese fa? Il concime che hai dato non ha una durata di cessione di un paio di mesi?
Io avrei dato più azoto nella precedente e meno nella quarta. Se il tuo grafico dice che a settembre hai usato 2,5 grammi di azoto, ma il concime non li ha ceduti completamente, vuol dire che qualcosa va rivisto.
Alternativamente, avendo ora due concimi separati, puoi procedere adesso con una concimazione a base di azoto e usare Kali Gazon più tardi.
 
Alto