• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio acquisto antigerminello

bierreuno

Aspirante Giardinauta
chiedo il vs consiglio perchè mi sono imbattuto in due prodotti, entrambe a base di Pendimetalin, o Pendimethalin.
Uno è il Pendiphar, su Amazon a 25 euro + 7.50 di spedizione, da etichetta contiene 330 g/l di pendimetalin.
L'altro è Stomp Aqua su altro sito che tra prodotto iva e spedizione viene 27.02 euro e contiene da etichetta 455 g/l di pendimetalin.
Indipendentemente dai costi a questo punto è meglio lo Stop per via della concentrazione maggiore di prodotto attivo?

Grazie


p.s. allego link alla scheda tecnica dello Stomp (scheda tecnica in PDF)

https://www.google.com/url?sa=t&rct....08.2018.pdf&usg=AOvVaw1l2zhJIAMEQkXlQZRGdRkB

e quella al pendiphar

http://www.compoprofessionistidelverde.it/prodotto/compo-pendiphar/
 

bebo83

Aspirante Giardinauta
Il primo non lo conosco......lo stomp lo uso anche io ed è un ottimo prodotto in più non macchia a differenza di altri prodotti.
Dose 40 ml/10litri acqua per 100mq, suggeriscono di dividere in due la somministrazione da ripetere a distanza di una settimana per stressare meno il t.e.
Quindi 2 trattamenti 20 ml/10 l per 100mq distanziati di una settimana
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Stomp Aqua io lo vedo in rete a € 16,90 il flacone da un litro; in etichetta è autorizzato su tappeti erbosi ma per l'acquisto occorre possedere l'apposita abilitazione, diversamente per uso non professionale c'è il Gramilane G sempre a base della stessa sostanza attiva (ovviamente la concentrazione è più bassa).
 

Crasmen

Florello
Stomp Aqua io lo vedo in rete a € 16,90 il flacone da un litro; in etichetta è autorizzato su tappeti erbosi ma per l'acquisto occorre possedere l'apposita abilitazione, diversamente per uso non professionale c'è il Gramilane G sempre a base della stessa sostanza attiva (ovviamente la concentrazione è più bassa).
Ciao Alessandro, visto che hai il badge di Esperto in fitopatologie, potresti darmi una delucidazione sul trattamento al terreno con rizolex gold in un prato già esistente? Grazie.
 

bierreuno

Aspirante Giardinauta
Stomp Aqua io lo vedo in rete a € 16,90 il flacone da un litro; in etichetta è autorizzato su tappeti erbosi ma per l'acquisto occorre possedere l'apposita abilitazione, diversamente per uso non professionale c'è il Gramilane G sempre a base della stessa sostanza attiva (ovviamente la concentrazione è più bassa).
E si ma ci sono le spese spedizione e l'IVA, ma sta cosa del patentino non si può evitare, sono un chimico, qualcosa su manipolazioni e uso di sostanze pericolose in quasi 40 anni di marciapiede credo di averla imparata

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
... ma sta cosa del patentino non si può evitare, sono un chimico...

Il settore dei Prodotti Fitosanitari è attualmente normato in modo molto rigido - secondo me giustamente - dunque non basta il titolo di studio (io ho insegnato per parecchi anni fitopatologia, diretto un Istituto Agrario, frequentato l'allora Osservatorio Malattie Piante ma tutto ciò non mi esime dall'obbligo dell'abilitazione).
Per inciso l'uso di prodotti professionali comporta anche la tenuta di un apposito registro di carico e oneri circa la custodia dei prodotti e il loro smaltimento, perciò meglio ripiegare sui prodotti contrassegnati come PFnPE oppure PFnPO (cioè prodotto fitosanitari non professionali per piante edibili oppure ornamentali) presenti in numero e tipologia sufficiente in ambito amatoriale.

Alla fine cosa hai acquistato?
 
Alto