• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura Aloe

Ugo_Roma

Aspirante Giardinauta
Un'aloe ha sviluppato questo incredibile "fiorellone".
Che faccio? Lascio? Tolgo? (la foto è di un mesetto fa)

OpGIX63.jpg
 

reginaldo

Florello Senior
Per quale ragione devi togliere, non è l'agave in cui è presente lo stelo muore la rosetta, in genere l'agave ha gia prodotto un'altra rosetta.
 

cmr

Maestro Giardinauta
Una pianta spettacolare ti fiorisce e tu pensi di toglierle il suo gioiello?
Aspetta che sia sfiorita poi, quando tutti i fiori sono caduti, puoi tagliare lo stelo. :)
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Anche io ho una pianta identica alla tua di cui non sono ancora riuscito a ricavare la specie esatta, in ogni caso fiorisce ogni anno senza problemi ;)
 

Ugo_Roma

Aspirante Giardinauta
Scusa reginaldo, giusto per capire, volevi dire questo? (ho fatto delle correzioni alla tua frase)
"Per quale ragione devi togliere, non è l'agave in cui se è presente lo stelo muore la rosetta, in genere l'aloe ha gia prodotto un'altra rosetta."

Per quale ragione devi togliere, non è l'agave in cui è presente lo stelo muore la rosetta, in genere l'agave ha gia prodotto un'altra rosetta.
 

reginaldo

Florello Senior
Non conosco bene l'evolversi dell'Aloe, ma so per esperienza personale della crescita dell'Agave. Comunque credo che molto Aloe emettono polloni in continuazione senza necessariamente fiorire.
 

pNino

Maestro Giardinauta
Non conosco bene l'evolversi dell'Aloe, ma so per esperienza personale della crescita dell'Agave. Comunque credo che molto Aloe emettono polloni in continuazione senza necessariamente fiorire.
tra le mie aloe vere diverse non fioriscono perche' ancora giovani ma pollonano pure troppo :ROFLMAO:
 
Alto