• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pareri foto prato

Catss79

Aspirante Giardinauta
Ciao
Avete qualche consiglio o parere per il mio
Prato ?
Si nota che la risemina e’ stata fatta con semi diversi , ma purtroppo al tempo mi hanno seminato e non mi hanno detto cosa
 

Catss79

Aspirante Giardinauta
Scusate eccole
c92ae91cb697fe754695f99bb6377a75.jpg
43836f1a3ddfbcaf456cf9d37e667914.jpg
1c474f8a5e067aff53948e4cd2d04f54.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Catss79

Aspirante Giardinauta
In
Alcuni punti sembra secca, ho cambiato le lame al robot tagliaerba, mi sembrava il taglio non buono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Supporto

Giardinauta
Quella chiara sembra POA o sono i risultati della trasemina? A parte quei 2 punti chiarissimi che si vedono nelle foto 1 e 2 mi sembra in ottima forma. Complimenti per il risultato ottenuto.
Cos'hai seminato?
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Mi sembra in forma il tuo prato!
Per la rinsemina prima di farla potevi chiedere qui sul forum...qualcuno degli esperti vedendo le foto del tuo t.e. ti avrebbe suggerito sicuramente quale semenza prendere per adattarsi cone colore a quella già esistente...comunque secondo me hai un ottimo t.e.;)
A che altezza tagli???
 

Catss79

Aspirante Giardinauta
Quella chiara sembra POA o sono i risultati della trasemina? A parte quei 2 punti chiarissimi che si vedono nelle foto 1 e 2 mi sembra in ottima forma. Complimenti per il risultato ottenuto.
Cos'hai seminato?

Ho seminato Royal Blue ...ma mi sa che nn c entra niente con quello che c era prima ! Credevo fosse festuca la mia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Catss79

Aspirante Giardinauta
Mi sembra in forma il tuo prato!
Per la rinsemina prima di farla potevi chiedere qui sul forum...qualcuno degli esperti vedendo le foto del tuo t.e. ti avrebbe suggerito sicuramente quale semenza prendere per adattarsi cone colore a quella già esistente...comunque secondo me hai un ottimo t.e.;)
A che altezza tagli???

Taglio a 4,5 forse un po’ troppo basso ?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bolo

Giardinauta
Il taglio a 4,5 secondo me va bene anch'io sono più o meno a quell'altezza.
Per quanto riguarda la trasemina con royal blue puoi stare tranquillo che usando sempre la medesima essenza alla fine avrai un buon risultato.
Piuttosto sono d'accordo sul fatto che probabilmente hai zone un po infestate da poa annua che potrai contenere solo facendo infittire bene il t.e. ed eventualmente trattare con antigerminello .
 
Alto