• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radici finissime

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Salve x natale mi hanno regalato questa bella Phil ho tirato k tra le foglie spunta qualcosa di cui non sono sicura se sia uno stelo.
Per quanto riguarda le radici cosa ne pensate?
Cosa devo fare?
Premetto che sono una principiante
Grazie
 

Allegati

  • IMAG0769_1.jpg
    IMAG0769_1.jpg
    607,9 KB · Visite: 14
  • IMAG0768_1.jpg
    IMAG0768_1.jpg
    285,7 KB · Visite: 8
  • IMAG0767_1.jpg
    IMAG0767_1.jpg
    437,3 KB · Visite: 7

ScarletObsession

Giardinauta
Ciao :) che le radici fuori dal vaso siano sottili, secche è normale, l'importante è che quelle interne al vaso siano sane e diventino verdi quando innaffi:V dalla foto è difficile capire cosa sia quel cosino che spunta prova da una diversa angolazione. Se è appuntito è uno stelo, se tondeggiante una radice forse
 

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Salve ecco come si presentano le radici ma non capisco cosa sta crescendo tra le foglie
 

Allegati

  • IMAG0774_1.jpg
    IMAG0774_1.jpg
    460,6 KB · Visite: 11
  • IMAG0773_1.jpg
    IMAG0773_1.jpg
    233,1 KB · Visite: 11
  • IMAG0772_1.jpg
    IMAG0772_1.jpg
    304,5 KB · Visite: 7

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Ciao :) che le radici fuori dal vaso siano sottili, secche è normale, l'importante è che quelle interne al vaso siano sane e diventino verdi quando innaffi:V dalla foto è difficile capire cosa sia quel cosino che spunta prova da una diversa angolazione. Se è appuntito è uno stelo, se tondeggiante una radice forse
Ho fatto altre foto ora dovrebbe riuscire a capire cosa sta spuntando.
Volevo anche chiederle io ho un altra phal solo con corteccia mentre questa non ho capito cosa possiede all' interno cosa dovrei fare lasciarla così o comprare del nuovo bark
Grazie gentile nell avermi risposto
 

ScarletObsession

Giardinauta
Ma la cosina tra le foglie si muove ? Perchè a me sembra solo un bocciolino staccatosi e caduto lì... o_O anche io sono dell'idea vada rinvasata, probabilmente è in un mix poco adatto con fibre o torba. Nei garden specializzati hanno sicuramente la tipologia di bark più adatta, direi una grandezza medio-piccola dato lo spessore delle radici :V
 

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Ma la cosina tra le foglie si muove ? Perchè a me sembra solo un bocciolino staccatosi e caduto lì... o_O anche io sono dell'idea vada rinvasata, probabilmente è in un mix poco adatto con fibre o torba. Nei garden specializzati hanno sicuramente la tipologia di bark più adatta, direi una grandezza medio-piccola dato lo spessore delle radici :V
Hai ragione era un bocciolo staccato dopo le feste compro il bark nuovo a la rincaso anche se è in fioritura oppure aspetto
 

vapanisi

Aspirante Giardinauta
Io ho rinvasato 5 phal in piena fioritura senza alcuna conseguenza. La fioritura è proseguita per altri 4 mesi e non si è persa neppure una foglia.
 
Alto