• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutino:è malata o no?

AmbraB

Giardinauta Senior
Buonasera. Oggi c'è stata la sagra del mio paesello e ho acquistato un cactus, ma non so se i puntini bianchi che presenta son normali o sono segno di malattia. Se con il dito li "gratto" un pochino vengon via. 20161023_221917.jpg 20161023_221837.jpg 20161023_221824.jpg Sapreste aiutarmi?
Nel caso sia malato che trattamento dovrei utilizzare?
Sapete anche dirmi che pianta è? Grazie mille
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Grazie mille!!! Ero preoccupata... non ho fatto danni irreparabili grattandone via qualcuno?
Grazie mille Ste

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

credo che intenda che, una volta cancellati, non tornano.
Secondo me, essendo parte integrante della pelle della pianta, dovresti anche trovare piccole cicatrici al posto dei puntini.
In pratica è come se gli avessi tolto il primo strato di pelle in corrispondenza del punto. E' apparso il verde ma si tratta della polpa sottostante.
Cicatrizzandosi dovrebbe venir fuori una piccola crosticina.

Ste
 
Alto