• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante per copertura fossa settica

Peater

Aspirante Giardinauta
image.jpeg qualcuno mi da un suggerimento su come nascondere con qualche pianta la fossa settica in giardino?
 

Tino

Guru Giardinauta
Sicuramente metterei un vaso grande sopra...
Il contenuto dipende dall'esposizione e dai tuoi gusti..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Se posso permettermi Peater, ma che pretese hai di avere suggerimenti che possano ispirarti, se non dai nemmeno le informazioni di base?
Immagino che avrai pensato anche tu a qualche soluzione che però non ti ha soddisfatto. Condividila!
Pensi invece che gli utenti del forum siano dei maghi che possano indovinare esposizione, clima della zona, tipo di terreno, contesto della fossa, del giardino o quant'altro sia? Senza tener conto dei tuoi desideri o di quanto sei capace di prenderti cura del verde.
 

Peater

Aspirante Giardinauta
Se posso permettermi Peater, ma che pretese hai di avere suggerimenti che possano ispirarti, se non dai nemmeno le informazioni di base?
Immagino che avrai pensato anche tu a qualche soluzione che però non ti ha soddisfatto. Condividila!
Pensi invece che gli utenti del forum siano dei maghi che possano indovinare esposizione, clima della zona, tipo di terreno, contesto della fossa, del giardino o quant'altro sia? Senza tener conto dei tuoi desideri o di quanto sei capace di prenderti cura del verde.

Chiedo scusa Lisyy se mi sono permesso, evidentemente non mi sono spiegato bene essendo nuovo sia del forum che del settore, vorrà dire che la prossima volta, farò di meglio, inserendo magari più informazioni, comunque non ti sei presentata bene, se mi posso permettere, questo tuo post lo vedo più come un rimprovero che come un aiuto, ma comunque ne farò tesoro, grazie.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
È ovviamente un rimprovero, che voleva essere benevolo, però non è stato colto come invito a migliorare e ad esprimersi in modo più completo.
Non solo io ti ho sollecitato, ma anche gli altri, che hanno cercato di stimolare qualche tua reazione, non hanno avuto successo.
A questo punto non ti viene da pensare che altre informazioni da parte tua sarebbero opportune?
Non parlo solo per me, credo, ma agli amanti del giardinaggio piace parlare e sentir parlare di contesto, ambientazione, condizioni colturali e climatiche, preferenze di colori, profumi, piante sempreverdi o caducifoglie, prima di far sbizzarrire la fantasia come se il tuo pezzo di giardino fosse il proprio.
Ora vedi tu, sei voler assecondare le nostre curiosità...
 

Peater

Aspirante Giardinauta
È ovviamente un rimprovero, che voleva essere benevolo, però non è stato colto come invito a migliorare e ad esprimersi in modo più completo.
Non solo io ti ho sollecitato, ma anche gli altri, che hanno cercato di stimolare qualche tua reazione, non hanno avuto successo.
A questo punto non ti viene da pensare che altre informazioni da parte tua sarebbero opportune?
Non parlo solo per me, credo, ma agli amanti del giardinaggio piace parlare e sentir parlare di contesto, ambientazione, condizioni colturali e climatiche, preferenze di colori, profumi, piante sempreverdi o caducifoglie, prima di far sbizzarrire la fantasia come se il tuo pezzo di giardino fosse il proprio.
Ora vedi tu, sei voler assecondare le nostre curiosità...
Si tratta di casa in campagna, purtroppo la ditta mi ha installato la fossa settica giusto davanti casa dove dovrei realizzare un prato di circa 200 mq, viene da se che non è bello che si veda. È un posto assolato e mi piacerebbe nasconderla il più possibile con delle piante che crescono in larghezza e non in altezza, ovviamente, magari sempreverdi, al momento sto ripulendo il terreno dalle molte pietre presenti, almeno quelle più grandi, e livellando per quando possibile il terreno che comunque è leggermente in pendenza, in attesa a settembre di provare ( incrocio le dita) a seminare il prato.
Grazie.
 

Tino

Guru Giardinauta
Eleagnus...che dici?ce ne sono di tanti tipi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto