• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BUGANVILLE

Lelah81

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
una settimana fa ho piantato due buganville (circa 1mt di altezza) in un vaso lunghezza 1mt alto 40circa e profondo 40cm.
Oggi mi sono accorta che le foglie si stanno rovinando ed i fiori sembrano secchi e scoloriti.
Cosa ne pensate?
Ho allegato le foto. WhatsApp-Image-20160428 (1).jpg WhatsApp-Image-20160428 (2).jpg WhatsApp-Image-20160428.jpg
 

di mauro rosario

Master Florello
La pianta sta pagando lo stress da trapianto,guardando poi il terreno mi sembra troppo asciutto ritengo che questa composta non sia adatta per questo genere di pianta a questo genere di terriccio andava aggiunta o della sabbia grossolana o della terra di campo in modo tale da rendere la composta più omogenea a mantenere una certa umidità nel terreno fondamentale per la sopravvivenza,se poi il vaso e di plastica le cose peggiorano ancora di più,perchè guardando attentamente le foglie e i fiori sembra aver subito un colpo di calore.ciao
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
i fiori vecchi si seccano così, mentre ti consiglio di non esagerare con le irrigazioni finchè non riprende a vegetare.
 

Lelah81

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazzi per i consigli.
Stamattina sono stata dal fiorista che me l'ha venduta. Dice che deve avere il tempo di acclimatarsi nel nuovo vaso e clima.
Speriamo bene...vi tengo aggiornati.
 

angelone54

Guru Giardinauta
Quella pianta probabilmente sta prendendo molto più sole di quanto ne prendeva prima. E' il classico stress che subiscono le piante dovuto a diversi fattori quali il trasporto, l'invasatura, la nuova esposizione e l'innaffiatura.
 
Alto