• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"la pelle",libro sempre attuale

garofano

Maestro Giardinauta
Ho letto un articolo in cui risulta che,a causa della crisi,le donne greche si diano alla prostituzione per poter sopravvivere.Con un "costo"che si aggira sui quattro Euro a prestazione.
Un conto è parlare della famosa cortigiana Frine della Grecia antica,un conto è parlare di povere criste in preda alla fame.
La notizia mi ha sconcertato e amareggiato molto,e mi è venuto in mente il libro "la pelle" di Curzio Malaparte.
E' un libro crudo,in cui si narra che,ai tempi della Seconda Guerra le donne napoletane,per non morire di fame,si prostituivano,e addirittura si attrezzavano con una parrucchetta bionda da mettere sulla..." zona Cesarini",perchè il biondo ,per così dire "andava";e non venivano risparmiati neanche i ragazzini.
Purtroppo i perdenti,sia per guerra che per cause economiche,non solo perdono le guerre, i soldi ma,spesso,anche la dignità,e la Grecia sta perdendo la sua guerra in campo economico.
Ho trovato questa notizia tremenda,e anche molto preoccupante.
Purtroppo la promiscuità sessuale porta con se' le malattie a trasmissione venerea ed ematica,e non parlo solo di AIDS: ci sono "vecchi" fantasmi che sono comunque presenti,e pur se' "vecchi" non sono per questo meno dannosi,anzi..l'unica cosa è che per loro esiste la terapia antibiotica che fino a prova contraria funziona,se l'antibiotico- resistenza non ci si mette di mezzo.
Non c'è solo quindi l'aspetto sociologico e morale,ma anche l'aspetto sanitario da considerare.
Probabilmente ai vertici dell'Europa farebbe comodo che i greci,oltre a morire di fame morissero pure per malattia ... per la serie "c'è troppa gente in giro,sfoltiamo un po'".
Che ne pensate?
 

Marcello

Master Florello
no,non credo che sia per sfoltire la gente.
La prostituzione forse aumenta,come aumento' in italia durante la guerra,come in tutte le guerre....
In realta' oggigiorno avviene molto attraverso la rete e se questo è un toccasana per la malattia,non lo è per la bassa eta' degli attori coinvolti che andranno incontro a difficolta' psicologiche con l'eta'.
 

Olmo60

Guru Master Florello
va legalizzata. Per le precauzioni più che informare non è che ci sia molto..un pò come per il fumo, ecco.
 

Olmo60

Guru Master Florello
ehm...si potrebbe pensare a un pool impegnato alla distribuzione settimanale dei preservativi nei quartieri popolosi...ma mi vengono in mente troppo contro-indicazioni e anche possibili conflitti con le multinazionali.
 

Olmo60

Guru Master Florello
e anche polemiche da parte della chiesa...
Felix.gif
 
Alto