• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strani cosi bianchi

lilith

Master Florello
qualcuno saprebbe dirmi di che si tratta? mi sono accorta ieri entrando nel bosco di casa di queste strane cose bianche appiccicate, ma proprio incollate al fusto della mia monstera.....mai viste! foto celluare 231.jpg foto celluare 232.jpg
 

codro

Giardinauta Senior
sembra cocciniglia, fai arieggiare la pianta, rimuovi quella brutta bestia con ovatta imbevuta d'alcol denaturato e poi ripassa con acqua e sapone neutro,
 

lilith

Master Florello
ho provato a toglierle...ma sono veramente attaccate in modo tenace. mai viste prima cose come queste...ho visto cocciniglie scure, come scudetti, pure quelle cotonose, ma queste mai. alcune sono bianche con un punto centrale scuro, ne esistono anche così?
 
Alto