• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedum palmeri

Ellis

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti
vorrei fare delle nuove piantine di sedum palmeri, e mi hanno detto che si può fare tramite le foglioline, interrandole leggermente.. ma va bene anche in questo periodo? O devo aspettare la primavera?
 

reginaldo

Florello Senior
NO adesso non va bene, se le tieni all'aperto (sono piante adatte all'intemperie), ma se provi in casa nebulizzando ogni tanto possono attecchire.
 

Ellis

Aspirante Giardinauta
Grazie! ..e se provassi a tenerle in garage? Potrei farcela?
Se io prendo una rosetta intera, avrei una sola piantina invece di tante, giusto? Io ne vorrei tante.. volevo riempire il terrazzino x la prox primavera ;)
Se compro i semini e semino, ci mette tanto? Grazie!
 

G.altamurano

Florello Senior
ciao, con molte crassulacee simili al Sedum palmeri basta una singola foglia per ottenere una nuova pianta, ma con il Sedum palmeri no, è necessario un pezzo di ramo
quindi puoi anche prendere un ramo lungo e dividerlo in più pezzi piccoli (anche senza foglie) in modo da ottenere molte piante tagliando pochi rami
a parte che credo sia impossibile trovare in commercio i semi del Sedum palmeri, ci metterebbero moltissimo tempo in più delle talee a crescere
è una pianta talmente forte e resistente che le talee le puoi fare già adesso secondo me...
 
Alto