• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

va bene da mettere sott'aceto?

Pam

Apprendista Florello
:confuso::rolleyes:

2mxhdar.jpg


2z3nz2d.jpg


:lol::lol:
 

Pam

Apprendista Florello
appunto perchè è piccola che la voglio mettere sott'aceto.:lingua::lingua:
 

nicola22

Giardinauta Senior
Pam...due fette di pane con olio e sale..... e....mozzicate alla cipolla! (ci vado pazzo..ma lo stomaco mi mette il broncio al solo pensiero...anche mia moglie!)
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
non voglio prendermi meriti che non ho. Queste cipolle ce le hanno mandate degli amici dalla Sardegna, ce n'era una anche più grossa e i complimenti vanno tutti a loro, io sono rimasta basita quando le ho viste. Adesso ho il problema di come utilizzare, in famiglia siamo in due.:confuso:
:Saluto::flower:
 

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Oibò, le cipolle si conservano per un anno intero: ficcale negli stufati e negli arrosti, soffriggile molto lentamente e usale poi, da sole, con un po' di pepe e olio d'oliva, per condire un piatto di pasta; aggiungile crude e tritate alle insalate!
...e non dimenticartele quando ti fai il tuo risotto alla milanese èh XD
 

Pam

Apprendista Florello
si, ma quando l'ho tagliata va fatta in breve, hai voglia con quasi un chilo di roba!
L'unica cosa che ne richiede parecchia è il fegato alla veneziana, farò anche quello.:D:Saluto:
 

simone81

Guru Giardinauta
No ma falla al forno con le patate che sarà mai un kg di cipolla con un altro chiletto di patate.
Io le adoro ne mangerei a chili.
 

Valentina 76

Giardinauta
Ciao, se poi non siete grandi consumatori di cipolle, le peli, le triti e le surgeli per gli eventuali soffritti...certo che in forno sono anche una bontà!
Un piccolo consiglio per la digeribilità se le mangi crude...le affetti e le metti 10 minuti in una ciotola con acqua fredda, poi le strizzi e le metti nell'insalata, oppure prova...le strizzi, le metti in un piattino con pepe, sale e qualche goccia di limone...:Saluto:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao, se poi non siete grandi consumatori di cipolle, le peli, le triti e le surgeli per gli eventuali soffritti...certo che in forno sono anche una bontà!
Un piccolo consiglio per la digeribilità se le mangi crude...le affetti e le metti 10 minuti in una ciotola con acqua fredda, poi le strizzi e le metti nell'insalata, oppure prova...le strizzi, le metti in un piattino con pepe, sale e qualche goccia di limone...:Saluto:
Ciao,
grazie anche a te per i preziosi consigli.:hands13::Saluto:
 
Alto