• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa Mini

angieconiglia

Giardinauta
Ciao Icipo!
certo che stanno bene in vaso!
così a naso se il vasetto del vivaio è di diametro 15 cm. (?) se acquisti il vaso diametro 25 cm non sbagli. Tieniti
con una differenza di 10 cm dal precedente.
Preparati che la rosa essendo stata pompata per la fioritura precoce potrebbe deperire, magari i boccioli che ha non si apriranno.
Terriccio universale ma di ottima marca, in realtà dovrebbe essere arricchito da argilla..e qua ti aiuteranno gli esperti.
Deve riprendere il ciclo naturale.Tienila magari in un punto del terrazzo coperto dagli elementi.
Non pensare di aiutarla tenendola in casa, loro sono bestioline da esterno.. in casa si deprimono :lol:
All'arrivo della primavera avrà (spero) il risveglio vegetativo e produrrà altri bocciolini.
Occhio che le mini rose sono soggette a oidio, sempre al brico trovi i prodotti appositi da spruzzare su. Non trascurare questo aspetto.
Occhio che le rose danno dipendenza ... non fidarti di loro :lol: inizi con una mini e ti ritrovi il terrazzo pieno
 

lcipo76

Aspirante Giardinauta
Ciao Icipo!
certo che stanno bene in vaso!
così a naso se il vasetto del vivaio è di diametro 15 cm. (?) se acquisti il vaso diametro 25 cm non sbagli. Tieniti
con una differenza di 10 cm dal precedente.
Preparati che la rosa essendo stata pompata per la fioritura precoce potrebbe deperire, magari i boccioli che ha non si apriranno.
Terriccio universale ma di ottima marca, in realtà dovrebbe essere arricchito da argilla..e qua ti aiuteranno gli esperti.
Deve riprendere il ciclo naturale.Tienila magari in un punto del terrazzo coperto dagli elementi.
Non pensare di aiutarla tenendola in casa, loro sono bestioline da esterno.. in casa si deprimono :lol:
All'arrivo della primavera avrà (spero) il risveglio vegetativo e produrrà altri bocciolini.
Occhio che le mini rose sono soggette a oidio, sempre al brico trovi i prodotti appositi da spruzzare su. Non trascurare questo aspetto.
Occhio che le rose danno dipendenza ... non fidarti di loro :lol: inizi con una mini e ti ritrovi il terrazzo pieno

:D

grazie per i preziosi consigli
tu giustamente mi dici che sono piante da esterno e ovviamente e li che le mettero'
sul mio tetto/terrazo
ho solo un dubbio
le vendono adesso che siamo a febbraio in questo centro fai da te e immagino che arrivino da serre
a temperatura controllata e al momento sono su dei pallet all' interno

posso travasarle e metterle subito fuori ?
di notte qui a torino andiamo ancora sotto lo zero
non vorrei che lo sbalzo shock termico me le friggesse subito :boh:
 
Alto