• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CE L HO FATTAAAAAA!!!!! Cymbidium

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti!!! e com'è avanti nella fioritura!!!!
bravissima
aspetto le foto successive :D
 

irideblu

Giardinauta
io sono due anni che aspetto..... l'ho preso tre anni fa da allora piu niente. quest anno ero talmente stufa che non l ho toccato (gli altri anni lo svasavo per aggiungere lo stallatico e tagliuzzavo le radici in fondo per dare piu posto verso il basso del vaso) l ho ignorato, mai guardato e quando mi rimaneva dell acqua concimata dalle altre piante glielo davo... ed eccolo qua! Mascherina di un cimby!!! sta fuori e in inverno lo mettevo in garage senza tante protezioni. tre ne avevo, lui è l unico rimasto. ora lo so, è come gli uomini, piu li ignori piu ti premiano!!! :)))) speriamo arrivi bene alla fioritura!!! certamente metterò le foto <3
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io sono due anni che aspetto..... l'ho preso tre anni fa da allora piu niente. quest anno ero talmente stufa che non l ho toccato (gli altri anni lo svasavo per aggiungere lo stallatico e tagliuzzavo le radici in fondo per dare piu posto verso il basso del vaso) l ho ignorato, mai guardato e quando mi rimaneva dell acqua concimata dalle altre piante glielo davo... ed eccolo qua! Mascherina di un cimby!!! sta fuori e in inverno lo mettevo in garage senza tante protezioni. tre ne avevo, lui è l unico rimasto. ora lo so, è come gli uomini, piu li ignori piu ti premiano!!! :)))) speriamo arrivi bene alla fioritura!!! certamente metterò le foto <3

.. se oltre a cambiare vaso gli tagliuzzavi pure le radici.. ecco spiegato perchè non fioriva..poverino

voglio vedere quanti uomini avanzi se gli tagli le zampette ad ogni primavera!!!!

:Saluto:
 

irideblu

Giardinauta
eccoci

sono un pò in ritardo con le foto, il primo fiore si è aperto il 6 novembre
521659_4177515189037_594996552_n.jpg IMG_4774.jpg IMG_4769.jpg
la prima foto l'ho fatta con altra macchinetta, il risultato è un pò diverso... o non so se spostando la pianta o col passare del tempo il colore possa un pò variare.
cmq.... sei fiori, mi ritengo soddisfatta!!!
:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti!!!

ora devi affinare l'arte.. e vedremo nei prossimi anni quanti fiori ti farà il tuo cymbi!!

:Saluto:
 
Alto