• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta misteriosa in acqua

mantmalan

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
questa pianta misteriosa mi è stata regalata da mia mamma. E' una pianta resistentissima, vive in acqua da tempo immemore, cresce bene senza concime e senza cambiare acqua. Ogni tanto si taglia la cima, si mette in acqua e fa le radici. Vorrei tanto sapere che pianta è. Grazie mille a chi saprà aiutarmi.
piantaMisteriosa.jpg
 
M

mark96

Guest
mmmmmmmmmmm.........somigli ad uno spatifillo ma nn lo è.....bo!!!
 

Ale giardiniere

Aspirante Giardinauta
Da pochissimo ho scoperto il nome di questa fantastica pianta e sto provando a farla radicare per poi piantarla, e una volta bella grande farne crescere un pò in idrocoltura. Vedo che il post è abbastanza vecchio, però ho pensato perchè non domandare come sta a distanza di ormai 2 anni la tua aglaonema. Attendo fiducioso, magari anche qualche bella foto. Ciao Ale giardiniere.
 

mantmalan

Aspirante Giardinauta
La mia piantina sta benissimo. Cresce bene, avendo cura di lavarla e cambiare l'acqua ogni tanto per evitare che si formi la muffa. Quando diventa troppo alta, taglio e metto in acqua la punta per far fare le radici nuove. E' la mia pianta piu' longeva e resistente.
Mi piacerebbe vederla fiorire un giorno...chissa' come si fa. :flower:
 

Ale giardiniere

Aspirante Giardinauta
Ottimo direi, una pianta magnifica, piace tanto anche a me. Ma quindi rimetti in acqua la punta e il resto che fai lo butti o lo pianti in terra facendo uscire nuove foglie??? Ma una foto??
 

mantmalan

Aspirante Giardinauta
Finora ho sempre tenuto la pianta in acqua. Quando taglio la parte superiore di un ramo, il resto rimane in acqua con le sue radici e cresce mettendo dei getti laterali. La punta appena tagliata mette delle nuove radici in acqua e continua ad allungarsi. Cerchero' di mettere la foto una di queste sere.
 

Ale giardiniere

Aspirante Giardinauta
Ottima idea, farò anch'io così, almeno da un piccolo pezzettino ne avrò tante altre bellissime. La pianta è davvero interessante. E' bella ed è a prova di non pollici verdi. Alla fine ha bisogna di pochissime cure. Attendo fiducioso le foto della tua sicuramente bellissima Aglaonema.
Ciao Ale giardiniere
 
Alto