• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di pompelmo - citrus paradisi

pa0la

Florello
Ne scoprii l'esistenza in montagna con mia figlia che si era presa in pieno inverno un mal di gola atomico
In paese avevano appena aperto la prima parafarmacia, entrai per chiedere delle caramelle che le dessero sollievo e disinfettassero la gola color fragola

Il dottore mi consigliò di darle due capsule al giorno di estratto secco di semi di pompelmo, mi disse che era un portentoso antimicrobico e antifungino e contemporaneamente le avrebbe rafforzato le difese immunitarie

Guarì velocemente, magari sarebbe guarita velocemente comunque pensai

Ma rimase la scatoletta in casa
Io soffrivo di candida ricorrente, temevo di essere assuefatta agli antifungini
Lessi un po' in giro e aveva indicazioni anche per quella

Lo presi con regolarità per mesi, e tutto sparì

L'estate scorsa ho avuto di nuovo problemi, per colpa di una potente cura antibiotica per le parotidi
Avevo la flora batterica distrutta

dieci giorni di semi ed ero un altra donna

Ora ho comprato anche le gocce, sui foruncoli, sull'acne dei ragazzi

Ho deciso che il pompelmo cura tutto :lol:

però ci sono studi seri che lo dicono

http://www.cento-fiori.it/pag.schede/PR/pompelmo.html
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
nemmeno io lo sapevo..

io coi mal di gola bruciosi ogni tanto uso succo di limone quasi puro
... lo spremo lo allungo un pochino e lo bevo, toglie il bruciore
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Io sono sposata con i semi di pompelmo...mi hanno salvato la vita...ero colpita da potentissima candida nulla riusciva a debellarla...ho eliminato i cibi che l'alimentano ho preso chili di diflucan ho provato l'omeopatia e poi qualcuno mi disse...prova l'estratto di semi di pompelmo liquido e puro....fa schifo è la cosa più amara del mondo ma in 2 mesi sono rinata ...ora li hanno resi più buoni ma a mio parere meno efficaci (hanno ridotto la concentrazione)...il boccettino è comunque sempre sul mio comodino e appena sento i primi fastidi lo prendo....per me è stato miracoloso e non lo lascio più...
P.S: bellissima questa nuova sezione :D
 

belpa

Master Florello
io come sento che mi arriva il mal di gola mi prendo le pasticcone di pompelmo per otto giorni e mi sparisce. . . e non mi massacro più lo stomaco con gliantiinfiammatori. curasse anche la cervicale col vomito sarei a cavallo:lol:
 

elena_11293

Master Florello
(ot: per infiammazioni alla gola, anche la propoli è efficace, e con olii essenziali ancora meglio... se poi si conoscono apicoltori, la si può acquistare con concentrazione superiore di quella usualmente in vendita)
 

belvedere

Giardinauta Senior
(ot: per infiammazioni alla gola, anche la propoli è efficace, e con olii essenziali ancora meglio... se poi si conoscono apicoltori, la si può acquistare con concentrazione superiore di quella usualmente in vendita)
continuo OT io vivo di propoli: sempre avuto terribili raffreddori e bronchitine invernali.
Uso lo sciroppo e anche lo spry per il naso. mi ha cambiato la vita!
per giunta da 3 anni al mattino colazione esclusivamente di frutta, bella abbondante, e non mi è più venuto NULLA!
 

daria

Master Florello
moooooolto interessante questo reparto, mi si strizza la lingua al solo pensiero del pompelmo...cosi' amaro, doveva pur servire a qualcosa nella vita :D
 

pa0la

Florello
moooooolto interessante questo reparto, mi si strizza la lingua al solo pensiero del pompelmo...cosi' amaro, doveva pur servire a qualcosa nella vita :D

io mi strizzo proprio tutta, altro che solo la lingua!
per questo prendo le capsule, sorso d'acqua e giu.......a stomaco pieno, potrebbe dare acidità

sorry, dimenticavo
ma dove si comprano queste goccine miracolose?
azie! :)

parafarmacie ed erboristerie un po' serie :)

le goccine le uso solo sulla pelle io, io no bevo quella cosa amarissima :storto:
 

lalle

Florello
... con questi semi di pompelmo mi avete fatto venire in mente le infinite applicazioni terapeutiche del Vetrix!!! :eek:k07::lol:
 

steto73

Aspirante Giardinauta
Ho venduto prodotti a base di estratto di semi di pompelmo per cinqu anni, mi son curato pure una tonsillite cronica che mi aveva fatto entrare in un vortice di antibiotici... Da anni non tocco più un farmaco e il mio medico curante non ricorda più la mia faccia.
 

moonflower

Aspirante Giardinauta
se ciò che ti cura nei semi di pomplemo è la presenza di sostanze chimiche come il triclosano come si sospetta son meglio i medicinali.
 
Alto