• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ve lo ricordate il mio povero Echinopsis?!

Cactussa

Aspirante Giardinauta
PRIMA
CIMG2654.jpg
DOPO
Vedi l'allegato 84340
Vedi l'allegato 84334
CIMG2764.jpg
Vedi l'allegato 84355
ho tagliato la parte secca quella ammuffita e lo messo in luogo asciutto e arieato
lo vedevo quando passavo sotto il portico e già sapevo che avrebbe fatto una brutta fine,passato 1 mesetto lo messo a terra in un vasetto di legno,dandolo sempre per morto,poi una sera il mio ragazzo viene a casa mia e mi fa cadere il vaso dell' Echinopsis MAGIAAAA.........:ciglione: HA RADICATOOOO:froggie_r Cè UNA PICCOLA RADICA BIANCA MA CHE GIOIAAA !! invece di ammazzare il mio ragazzo per avermi fatto cadere il vaso:burningma:D facevo i salti di gioia:hands13:
certo non sarà uno dei migliori le scottature gli rimarranno e non sarà mai perfetto però è stata la mia prima volta che salvo una pianta invece di ucciderla:muro::lol:
VOLEVO CHIEDERE VISTO CHE è LA PRIMA VOLTA CHE FACCIO UNA COSA DEL GENERE SE Cè QUALCHE ALTRO PASSAGGIO DA FARE DOPO LA RADICATURA E QUALCHE CONSIGLIO PER L'INVERNO
 
Ultima modifica:

CarmineM

Giardinauta
I consigli sono quelli i tenerlo all'aperto, magari al riparo dalle piogge e vedrai che con l'arrivo della primavera inizierà a crescere e probabilmente anche a fiorire. Le innaffiature quasi assenti fino a Febbraio - Marzo e magari un pò di concime per aiutare la crescita delle radici.
Buona fortuna
 
Alto