• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rhynchospora colorata

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ultimo acquisto di ieri,mi piaceva troppo x non prenderla!!!Scusate le foto ma sono state fatte al volo x farvela vedere,vorrei sapere se qualcuno c el'ha e come la tratta!!!ciao e grazieee

img_4590-qpr.jpg


img_4593-qpr.jpg


img_4591-qpr.jpg


img_4595-qpr.jpg


img_4594-qpr.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ciao Lore :D:Saluto:
ti pensavo proprio questa mattina mentre verniciavo ....... :hehe:
La tua pianta non la conosco, ma vorrei dessi un bacione a Charlye da parte mia ....
Saresti proprio una brava ragazza, se ci facessi un aggiornamento del tuo super laghetto ........ :Saluto::Saluto::Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaooo,non ho capito il nesso del pensarmi mentre verniciavi....cmq ok lo stesso!!!X la pianta non la conoscevo nemmeno io ma mi ha colpito troppo,x l'aggiornamento vedo domani se riesco a fare qualche foto!!!ciao ciao
 

robypellegrini

Aspirante Giardinauta
Complimenti per l'acquisto: è una specie molto interessante e, in Italia, è ancora poco diffusa. Dove l'hai trovata?
Rynchospora colorata, conosciuta anche col sinonimo di Dichromena colorata, appartiene alla famiglia delle Cyperaceae (è un parente di papiri e carici) ed è originaria del Nord America.
Si coltiva bene nel terreno umido o in un paio di cm d'acqua, al sole o in mezz'ombra ed è molto adatta anche per la coltivazione in contenitori e vasi. Viene definita rustica a partire dalla Z8 e, in certe aree, potrebbe avere qualche difficoltà con il freddo intenso (almeno così citano alcune fonti).
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao e grazie,l'ho trovata ad una fiera dove c'era un espositore di piante acquatiche!!Che fosse parente dei papiri me l'aveva detto il venditoree altre cose sono andata a leggermele in rete,io volevo sapere se c'era qualcuno che ce l'aveva e le proprie esperienze!!!Comunque l'ho già messa nel laghetto,al sole e l'inverno lo passerà in serra fredda col papiro!!ciao ciao
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Darà sicuramente un gran bel tocco una pianta così elegante ...... :eek::azz::eek:
ma se non ci fai vedere le foto, come facciamo a giudicare e dire la nostra .... :storto::storto::storto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie a voi!!!Cinzia anche secondo me si farà notare nel laghetto appena crescerà un pò,guarda come bella in gruppo!!!Le foto del laghetto non sono riuscita a farle...forse domani!!!ciao ciao


img_4558-qpr.jpg
 

Liviana

Giardinauta
Ciao lore, è davvero bella!!!!!! Ho trovato un sito dove ci sono delle bellissime piante a prezzi ottimi. Prendo qualche informazione sull'affidabilità del produttore poi ti faccio sapere. Il mio laghetto è praticamente finito, domani vado a prendere la pompa ed è fatta. Ci ho già infilato le piante che mi hai dato. La settimana prossima vengo a trovarti e ti porto le foto.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaoooooo Liviana!!!Sono contenta che tu abbia finito il laghetto,vieni quando vuoi che ti aspetto!!!ciao ciao
 

Cactussa

Aspirante Giardinauta
Ultimo acquisto di ieri,mi piaceva troppo x non prenderla!!!Scusate le foto ma sono state fatte al volo x farvela vedere,vorrei sapere se qualcuno c el'ha e come la tratta!!!ciao e grazieee

img_4590-qpr.jpg


img_4593-qpr.jpg


img_4591-qpr.jpg


img_4595-qpr.jpg


img_4594-qpr.jpg


questo è il mio papiro e non lo mai curato sempre stato a mezz'ombra in un luogo umido non lo mai annaffiato e mai coperto ,xrò è da dire che è grande ed è autonomo per questo non me ne curo molto
Vedi l'allegato 84421
 
Alto