• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi faccio vedere anche i miei....

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
....regali di Natale....
Queste 3 me le hanno regalate i miei figli :love: :love:

Haraella Retrocalla e Leptotes Unicolor

abb002.jpg


Vanda Fuchs ecc ecc.... arrivata con lo stelo, ma consegnata purtroppo in ritardo, passando 2 notti e 2 giorni al gelo, lo stelo ha iniziato ad ingiallire ed è seccato!!! vabbè aspettiamo la prossima fioritura...

abb004.jpg



Questa phal me l'ha regalata mio fratello, è in vaso di ceramica senza foro e come substrato sfagno zuppo e pressato :( urge rinvaso...

abc004-1.jpg


abc002-1.jpg


Da quanto ho sentito dire in giro, qualcosina deve ancora arrivare...vedremo :) :eek:k07:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ma che bei regali:froggie_r:froggie_ra parte le miniature che adoro la phal è davvero bellissima:love::love:quindi cè in arrivo anche la befana?:ciglione::ciglione::lol::love_4:
 

Ari68

Florello
Tutte meravigliose,peccato per miss vanda ma con le tue amorevoli cure si rimetterà presto regalandoti una stupenda fioritura.:flower:

Ahhhhhh è in arrivo un orchibefana...non ne ho mai vista una....
Smileys5FHalloween5Fhatandbroom.gif
vedremo,vedremo!!!

Micia chissà se la nostra prossima nipotina sarà bella? Che dici avrà il naso lungo e i baffetti???:lol::lol:

:Saluto::love_4:
 

lobelia

Florello Senior
Meravigliosi regali! Permetti che te li invidi un po'? Io quest'anno non ho ricevuto un tubo...
Mio marito dice che ne ho troppe, ma chi mi conosce sa che sono e restano sempre "Trenta"....ehm...da tempo immemorabile....
Che belle le sfumature rosa della phal! Molto delicate. Io poi per le bianche mi faccio sempre venire l'acquolina! Promesso, la mia prossima, "trentesima" orchidea sarà ancora una volta bianca.
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Caspita Ariel, ma quante nuove ciccine che ti sono arrivate!!! :love::love::love:

Come invidio il tuo orchidario e tutto lo spazio che hai per poter ospitare queste meravigliose orchidee... :flower::flower::flower:

Attendo con ansia di vedere le prossime fioriture che sicuramente, grazie alla tua bravura, non tarderanno ad arrivare.

Baci! :love_4:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
Tutte meravigliose,peccato per miss vanda ma con le tue amorevoli cure si rimetterà presto regalandoti una stupenda fioritura.:flower:

Ahhhhhh è in arrivo un orchibefana...non ne ho mai vista una....imagevedremo,vedremo!!!

Micia chissà se la nostra prossima nipotina sarà bella? Che dici avrà il naso lungo e i baffetti???:lol::lol:

:Saluto::love_4:
beh direi che dopo tante nipotine ci vorrebbe proprio un nipotino:lol::lol::lol:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Bellissimissimissime!!! che fortunella che sei Ariel a ricevere questi bei regali. E ne devono arrivare ancora? WOW!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r
 
M

mark96

Guest
bella la unicolor :eek:
la ho anche io e rispetto alla bicolor è + difficile da trovare! :froggie_r
 

alcol

Bannato
che belli! attenta che il leptotes beve moltissimo! l'unicolor a differenza del bicolor non sopporta di essere secco! neppure uno o due giorni. p.s. non e' piu' difficile e' che muore piu' facilmente e lo comprano di meno mentre il bicolor e molto piu' semplice dell'unicolor e sopporta abbastanza bene il secco anche se bagnarlo per bene e concimandolo come LUI vuole, lo porta a crescere non molto ma moltissimo ed in poco tempo.
dico tutto cio' perche' tra bicolor ed unicolor ne ho solo una quindicina :lol: e da tempo! quindi, credo di saperne qualcosa :eek:k07: ..... poi non so ma io li tengo cosi' e mi rispondono cosi'.
 
Ultima modifica:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Che splendide orchimeraviglie!!!! :love::love::love:
Da me il babbo Natale non è stato così abbondante... fa niente :Dmi godo il mio cymbi e guardo gli altri regali che mi rallegrano... :D
:love_4:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Caspita Ariel, ma quante nuove ciccine che ti sono arrivate!!!
Come invidio il tuo orchidario e tutto lo spazio che hai per poter ospitare queste meravigliose orchidee...
Attendo con ansia di vedere le prossime fioriture che sicuramente, grazie alla tua bravura, non tarderanno ad arrivare.
Baci!
Grazie Paola! sto aspettando che il marito si decida ad aggiungere le reti laterali nell'orchidario, perchè lo spazio inizia a scarseggiare...per le fioriture ci vorrà ancora qualche mese, gli stelini ci sono, ma sono così lentiiiiiii....:Saluto:

beh direi che dopo tante nipotine ci vorrebbe proprio un nipotino

Un bel maschietto????cosa proponi????:lol:

Bellissimissimissime!!! che fortunella che sei Ariel a ricevere questi bei regali. E ne devono arrivare ancora? WOW!!!
Grazie Marisa :) dovrebbe passare la befana...:eek:k07:

bella la unicolor
la ho anche io e rispetto alla bicolor è + difficile da trovare!
Grazie Mark :)

che belli! attenta che il leptotes beve moltissimo! l'unicolor a differenza del bicolor non sopporta di essere secco! neppure uno o due giorni. p.s. non e' piu' difficile e' che muore piu' facilmente e lo comprano di meno mentre il bicolor e molto piu' semplice dell'unicolor e sopporta abbastanza bene il secco anche se bagnarlo per bene e concimandolo come LUI vuole, lo porta a crescere non molto ma moltissimo ed in poco tempo.
dico tutto cio' perche' tra bicolor ed unicolor ne ho solo una quindicina e da tempo! quindi, credo di saperne qualcosa ..... poi non so ma io li tengo cosi' e mi rispondono cosi'.
La nebulizzo tutti i giorni, e nell'orchidario l'UR non scende mai sotto l'80% ha buona luce, quindi speriamo per il meglio, lo stelino c'è, spero lo porti avanti... :Saluto:
ps. ma un po' di foto dei tuoi????

Che splendide orchimeraviglie!!!!
Da me il babbo Natale non è stato così abbondante... fa niente :Dmi godo il mio cymbi e guardo gli altri regali che mi rallegrano...

Grazie Anna, non hai di che lamentarti, ho visto ora il tuo cymbi, ha un colore fantastico!!:love:
 
Alto