• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arrabbiata

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:i miei cani hanno litigato con un gatto randagio che si é introdotto nel mio giardino,una baruffa che non vi dico.Quando siamo arrivati il povero gatto era morto e uno dei miei cani ferito al petto.telefono subito al veterinario e mi dice che appena esce passa,dato che io non potevo muovermi (tutti con influenza di quella brutta).arriva addormenta il cane ,mette 3 punti,un esame di sangue all'altra 190euro.tutto qui? no.non ha messo neanche un cerotto,una fasciatura nulla.con tutto che stavamo male siamo andati a cercare un grosso cerotto.ma si fa cosi? e poi ancora é mezza addormentata non dovrebbe essere giä piü vispa?:Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
:flower:i miei cani hanno litigato con un gatto randagio che si é introdotto nel mio giardino,una baruffa che non vi dico.Quando siamo arrivati il povero gatto era morto e uno dei miei cani ferito al petto.telefono subito al veterinario e mi dice che appena esce passa,dato che io non potevo muovermi (tutti con influenza di quella brutta).arriva addormenta il cane ,mette 3 punti,un esame di sangue all'altra 190euro.tutto qui? no.non ha messo neanche un cerotto,una fasciatura nulla.con tutto che stavamo male siamo andati a cercare un grosso cerotto.ma si fa cosi? e poi ancora é mezza addormentata non dovrebbe essere giä piü vispa?:Saluto:

Mi sembra esagerato 190euro per tre punti, mi dici per pm come si chiama questo vet? E poi perchè il cerotto sui punti? Te l'ha detto il vet? Non va bene, la ferita deve asciugare, col cerotto rimarrebbe sempre umida.
 

Vagabonda

Florello Senior
ma sei sicura che doveva mettere i punti? Anche il mio cane è stato graffiato un sacco di volte da gatti, purtroppo (per i gatti e per lui), i graffi sono sempre stati profondi ma non da mettere punti! Antibiotico sì, sicuramente, disinfettare i graffi con bialcol, ma addirittura punti no.....
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La prossima volta che una ferita potrebbe aver bisogno di punti(pochi) disinfetta con betadine e tenendo i lembi di carna accostati applica il cerotto liquido, aspetta prima di lasciare andare la ferita.
 

Vagabonda

Florello Senior
e poi, perchè le analisi del sangue? A che servono? I tuoi cani sono vaccinati? E non ti ha prescritto un antibiotico? Mhà, a me sta storia convince poco...... 3 punti per un graffio di gatto..... 190€...... mhà.....
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
e poi, perchè le analisi del sangue? A che servono? I tuoi cani sono vaccinati? E non ti ha prescritto un antibiotico? Mhà, a me sta storia convince poco...... 3 punti per un graffio di gatto..... 190€...... mhà.....

Anch'io la penso come te, ci sono vet che lavorano solo per far soldi e basta.
 

alestellina

Florello
purtroppo di sono certe persone che ne approfittano....si inventano magari la scusa che è un giorno festivo et voilà che diventano disonesti! :(
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:per adesso la signorina é piü vispa,ma si lecca sempre la ferita,penso sia normale.Non lo é stato il conto del vet,e sicuramente lo cambierö.grazie a tutti,in particolare a piera :Saluto:
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Ciao dolcemiele mi era sfuggito questo topic !!! maro.....anche qui si paga ma non cos^ tanto !!! Meno male che la tua cagnolina sta meglio!!!:love_4:
 

Vagabonda

Florello Senior
non farle leccare la ferita, altrimenti non si asciuga, se vedi che insiste mettile una maglietta o se proprio continua pensa al collare elisabettiano (che personalmente ritengo una tortura, ma purtroppo a volte indispensabile)
 
S

scardan123

Guest
quando siamo arrivati il povero gatto era morto
:cry::cry:

Non amo i cani, ma quando leggo ste cose li amo ancora di meno. Povero gatto... sbranato per avere "invaso" un territorio :burningma
Ma se hai cani così pericolosi e aggressivi, perché non li tieni legati? O con la museruola?
Se il gatto invece che randagio fosse stato di un vicino? Potresti avere rogne serie se capita col gatto di qualcuno.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
:cry::cry:

Non amo i cani, ma quando leggo ste cose li amo ancora di meno. Povero gatto... sbranato per avere "invaso" un territorio :burningma
Ma se hai cani così pericolosi e aggressivi, perché non li tieni legati? O con la museruola?
Se il gatto invece che randagio fosse stato di un vicino? Potresti avere rogne serie se capita col gatto di qualcuno.

Scardan è nella natura di alcuni cani essere territorialisti, difficile da capire per noi ma è così, se il gatto avesse avuto padrone era compito del padrone far si che il gatto non andasse nelle proprietà altrui, non è che perchè è un gatto può andare dove vuole, la legge parla chiaro.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scardan scusa ma non condivido ciò che hai detto!Perchè io nel mio giardino non posso tenere il mio cane libero e senza museruola?E tu perchè hai un gatto puoi lasciarlo venire nel mio giardino?E se fosse il mio cane a venire nel tuo giardino,che mi dici?So che non è facile tenere un gatto in certi limiti ma se veramente ci tieni dovresti fare tutto il possibile x non farlo uscire dalla tua proprietà e venire nella mia!ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Scardan scusa ma non condivido ciò che hai detto!Perchè io nel mio giardino non posso tenere il mio cane libero e senza museruola?E tu perchè hai un gatto puoi lasciarlo venire nel mio giardino?E se fosse il mio cane a venire nel tuo giardino,che mi dici?So che non è facile tenere un gatto in certi limiti ma se veramente ci tieni dovresti fare tutto il possibile x non farlo uscire dalla tua proprietà e venire nella mia!ciao ciao

Hai ragione Lore.l, io ho grossi problemi con un gatto intero della mia vicina, viene sempre da me ad aggredire i miei gatti, a turno hanno sempre ascessi e due mici se la sono vista brutta per le complicazioni avvenute negli ascessi e per ultimo il mio Hugo rischia di perdere l'occhio per non parlare di quando mi entra in casa e mi pisciulia in giro. Ne ho parlato con la mia vicina ma fa orecchie da mercante.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piera mettiti lì con la canna dell'acqua in mano e appena si avvicina gli fai la doccia,dopo alcune docce non verrà più!Io ho fatto così con quello della vicina che veniva a picchiare il mio,prima le ho parlato e lei mi fà pensaci tu perchè io non so che fare e così visto che non volevo farle male ho provato con l'acqua e ha funzionato!ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Piera mettiti lì con la canna dell'acqua in mano e appena si avvicina gli fai la doccia,dopo alcune docce non verrà più!Io ho fatto così con quello della vicina che veniva a picchiare il mio,prima le ho parlato e lei mi fà pensaci tu perchè io non so che fare e così visto che non volevo farle male ho provato con l'acqua e ha funzionato!ciao ciao

Abbiamo provato di tutto ma non ci può nulla, ho detto alla mia vicina di farlo castrare o di darlo a qualcun altro ma fa orecchie da mercante.
 

Vagabonda

Florello Senior
:cry::cry:

Non amo i cani, ma quando leggo ste cose li amo ancora di meno. Povero gatto... sbranato per avere "invaso" un territorio :burningma
Ma se hai cani così pericolosi e aggressivi, perché non li tieni legati? O con la museruola?
Se il gatto invece che randagio fosse stato di un vicino? Potresti avere rogne serie se capita col gatto di qualcuno.

scardan, quando avrai un TUO cane ferito, sanguinolento e mezzo accecato da un gatto randagio o meno, allora i tuoi consigli saranno ben accetti. Personalmente il mio cane è quasi diventato cieco per un graffio dentro un occhio a causa di un gatto non custodito dal padrone.
Cani e gatti possono essere grandi amici ma anche grandi nemici. Fino a quando tu non avrai nè l'uno nè l'altro, sarebbe cosa opportuna non fare questi commenti.
 
S

scardan123

Guest
gatti ne ho cari miei e ne ho avuti. E i miei vicini hanno un cane e ora ci convivo pacificamente io e i gatti. E non mi frega dei pallini rossi!!! Dico quello che penso e penso quello che dico, senza peli sulla lingua. Me ne sbatto se agli altri il mio pensiero piace o no, non lo cambio per piacere agli altri, lo cambio se lo ritengo errato.

Se uno ha bestie così pericolose che UCCIDONO altri animaletti domestici (o randagi: è colpaloro se nessuno li adotta?), beh, cercherei di fargliele togliere dal comune come bestie pericolose.
O mi prendo un bel LEONE così il giorno che i vostri cani/gatti/conigli fanno un giretto da me lo lascio libero. Se il mio leone uccide i vostri cani/gatti/conigli, cosa fate? dite "beh, il leone è territoriale, povero" ??? che lo dite, ci credo quando lo sento.

Che me ne frega se il gatto lo ha graffiato: doveva dargli un premio mentre lo stava uccidendo??? Se uno prova a uccidervi, voi non ti difendete ?
Ha venduto cara la pelle, poveretto.
E se a entrare era un bambino piccolo? che magari entra per una bravata o perché appunto è piccolo? eh? che direste, che ha violato la proprietà privata e qundi se l'è cercata perché i cani li avete educati (o dis-educati) così? Un gatto si difende molto piu di un bambino, quindi se dico "attenzione!" non lo dico stile minaccia ma stile "riflettirci perché succedde!" (almeno da me ogni tanto qualche bambino di nascosto entra, per sua fortuna IO non ho un leone territoriale ma un gatto pacioccoso)

A me a sentire di gatti che vengono ammazzati eil solo problema è quanto costa il vet per chi li ha ammazzati, mi sale su un nervoso che non ti dico. Il mio avatar non si vede???
Del gatto che viene sbranato gliene sbatte un fico secco a tutti?!?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto