• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di ztm

  1. ztm

    Poa annua test Ok con CALLISTO

    Dopo 2 anni dalla semina comincio a vedere qualche macchia di poa trivialis e faccio fatica a estirparla, visto che sono tanti ciuffetti vicini e sembra di non finire mai né di fare un lavoro efficace. Sarei interessato a provare il metodo qui...
  2. ztm

    Solfato di Ferro

    Bene, ho spolverato il solfato di ferro sopra al muschio, il quale è perito in breve tempo. Sui lapilli rossi ovviamente non si vedono macchie.
  3. ztm

    Nuova sportplay LS di padana sementi

    Tra quelle disponibili, la migliore nelle classifiche dovrebbe essere Regenerate
  4. ztm

    Robot tagliaerba taglia male l'erba

    Io ho preso queste e sono molto contento: https://www.amazon.it/gp/product/B07FCSQNK9/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1 Le uso da una parte sola, perché comunque si consuma, ossida e sporca anche l'altro lato. Per quando il lato A è da cambiare, di solito anche il lato B fa...
  5. ztm

    Robot tagliaerba taglia male l'erba

    Sono appena giunto a una conclusione sconvolgente: le lame originali (del Landroid) fanno schifo e se ne trovano di molto migliori. Quelle originali dopo due settimane erano arrotondate. La prima volta ho preso ricambi originali proprio per andare sul sicuro. Poi mi sono deciso a prendere quelle...
  6. ztm

    "REGENERATE" Tall Fescue

    Credo che il damping off sia il fenomeno, che può essere provocato da diversi patogeni (il pythium freddo non esiste a mio avviso).
  7. ztm

    Bosso con alcune foglie gialle

    Le mie si sono riprese alla grande, adesso sono tutte cespugli enormi e verdi. Ho piantato circa 80 piante a radice nuda in un posto un po' angusto, quindi probabilmente ci sono volute diverse stagioni per stabilirsi per bene. Dò il BTK per la piralide da maggio a ottobre una volta al mese e un...
  8. ztm

    Prato in rotoli

    Cosa sono le citochinine e come si usano? Anche io voglio aumentare la fotosintesi all'ombra :D
  9. ztm

    Macchinario per filo robot...dove trovarlo

    Per quale motivo devi riposizionarlo? Io l'ho piantato a mano una volta e non ho mai avuto problemi, anzi è quasi impossibile trovarlo. Probabilmente dipende anche da quanto è fitto il prato.
  10. ztm

    Quattro anni di T.E.

    L'ho preso, ma ancora non l'ho provato. Tra qualche settimana mi dovrò confrontare con i risultati dell'inverno, muschio e schifezze ovunque, perciò potrei provare :)
  11. ztm

    Finalmente rifaccio il prato! (2)

    Sì, hai ragione, ho controllato dopo. Mi ricordavo male.
  12. ztm

    Finalmente rifaccio il prato! (2)

    Da qualche giorno sono uscite 3 macchie. Rhizoctonia cerealis / yellow patch? Purtroppo il trattamento con trichoderma e simili non è servito a evitarlo. Qui piove quasi tutti i giorni da 3 settimane e non poteva che finire così... Tratto con propiconazolo?
  13. ztm

    Irrigazione e umidità

    Può essere, mi sembra un po' estremo come comportamento. Comunque verifica se viene su anche in altri punti, così ti togli il dubbio.
  14. ztm

    Irrigazione e umidità

    Tira su una zolla e scava un po' sotto. Ci sono parecchi post sull'argomento sul forum, sostanzialmente devi sterminare le larve con qualche prodotto apposito, altrimenti esistono altri prodotti da dare un paio di settimane prima di seminare, se non c'è ancora alcun prato.
  15. ztm

    Irrigazione e umidità

    No, controlla se ci sono sotto delle larve che hanno mangiato le radici
Alto