• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
xadax
Reaction score
75

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Per il latte...ho risolto con quello di capra, non ci avrei creduto! Così lo uso per la besciamella, ad esempio, o la crema pasticciera. Ci sono alcune marche in cui non si sente, quasi, il sapore leggermente diverso...e con la besciamella, ad esempio, è proprio inesistente, per fortuna :lol:

    Ancora grazie Xadax...allora in frigorifero a scongelare, e poi inforno :food:
    E mi sa che oggi, quando li ho fatti, ho pure esagerato con il pepe...ahahhaahh!!! :lol:
    Vabbè...io ce l'ho messa tutta, cattivi non possono essere, al massimo berremo un bicchiere di vino in più per rinfrescare la gola :food:
    Anzi no...che poi brucia di più...ma vabbè dai, un buon vino è pur sempre gradito compagno di pasto, anche con qualche inconveniente :lol:

    Ciao Xadino! Buon tutto! :love_4:
    E' che non posso essere a casa, la prossima settimana, non so quando torno, può darsi la vigilia, può darsi a Natale, così come può essere che non riesca nemmeno per Natale, sennò li avrei fatti la mattina stessa, come sempre. Siccome ne vanno ghiotti...mi spiaceva rinunciare a 'sti biscottini, così ho avuto questa idea, speriamo non risentano del nuovo metodo, ecco :storto:
    Buonissimi i peperoni, mi piacciono un sacco! Alla ricotta dovrei rinunciare, per via dell'intolleranza al lattosio, uff! La trovassi almeno di pecora, e invece qui è introvabile! :mad:
    Il parmigiano sai...è l'unico formaggio da latte vaccino con cui si può andare sul sicuro, per via della lunga stagionatura che trasforma il lattosio in acido lattico (scusa questa spiegazione noiosa) :embarrass
    Uhhhhhhh!!! Grazieeeeeeeee!!! :froggie_r

    Bellissimi consigli! La pasta sfoglia la infornavo ancora congelata, mi pare, ma se devo metterci la mano sul fuoco...non so se me la brucerei, ecco :storto: :lol: credo di sì, cmq...forse perché si comprano pure così, già surgelati, e c'è scritto di infornarli direttamente, a dire il vero non ho precisa idea del perché lo facessi :fifone2:

    Sì, anch'io non congelo di solito, ma agnolotti e rotolo di tacchino per Natale sì, perché non posso fare agnolotti solo per quel giorno...ne faccio circa 1000 e quindi sono obbligata. Farne di meno non se ne parla, perché non so mai regolarmi con le dosi...e poi perché non pèrdono di sapore, ho l'accortezza che sì, magari li faccio un po' più ricchi per scansare il possibile inconveniente, ma vengono sempre così buoni...e io ci vado pazza, e li ho già pronti per qualche settimana :hehe: (continua...)
    No, neanche a me piacciono quelle...si chiama cortaderia selloana

    http://users.telenet.be/wimstuin/fiches/cortaderiaselloana.jpg

    La trovo volgarotta...e poi ce l'hanno proprio tutti...ecco, devo ammetterlo:(...
    ce l'ho anche io. L'ha messa mia sorella questa estate. Lei naturalmente la trova bellissima...ma sappiamo che ha gusti bizzarri:crazy:
    Adesso ha anche comprato una renna e un Babbo Natale enormi gonfiabili:martello: da piazzare in cortile...

    Tornando seri.
    Ce ne sono alcune che in realtà in giardino forse non sono un granchè, però nelle composizioni fanno la loro .orca figura:)

    Ad ogni modo preferisco le rose, naturalmente.
    Va bene, allora...non ti svelo nulla.
    Però i semi della banca non te li posso ancora dare, perchè lo smistamento non l'ho ancora fatto, visto che devono arrivare ancora diverse buste.

    Sai però cosa pensavo?
    Tu hai sempre detto che a te le graminacee ornamentali non piacciono e posso capirlo.
    Però hai mai pensato a come starebbero bene nelle composizioni di tua mamma? Alcune fanno delle spighe molto belle e darebbero leggerezza e luce...
    Ecciao! :)
    Intanto ti faccio gli auguri per Natale :flower:

    E poi, sì...ho anche bisogno di un parere, vengo sempre a salutarti quando mi serve qualcosa, terribile vero? :ros:

    Ho fatto dei biscottini salati, li faccio ogni anno, l'impasto è con farina, burro, uova, parmigiano, sale e pepe...visto che non avrò tempo mi sono messa avanti e li ho congelati. Ora ti chiedo se, secondo te, dovrò infornarli da congelati o se prima dovrò scongelarli.
    Quando facevo la pasta sfoglia (cioè secoli e secolorum fa :lol:) facevo i biscottini e li infornavo da congelati, mi pare.
    Qui l'impasto è totalmente diverso e...insomma...mi serve un tuo prezioso consiglio, grazie :flower:

    Sarai indaffaratissimo in questo periodo, quindi scusami in anticipo eh...ciao Xadino...e Buon Natale...:love_4:
    Ciao Andrea, grazie per l'interessamento... la vinca non mi sembra stare male. Per via delle temperature ha cambiato colore, ma vedo getti nuovi e nel complesso non mi sembra stare male. Ora ho ridotto di molto l'acqua però...
    Grazie ancora! Buona serata...
    Ciaooooooooooooo, ma grazie :love_4:
    Che bella sorpresa :)
    Nella prossima primavera rinvasa, vedrai come diventeranno più grandi e più folti :)
    Riparata lo è, non prende acqua né disastri vari... devo solo stare attenta all'acqua!
    Grazie ancora, ciao ciao!
    Nessun problema, figurati... anzi, scusa il disturbo.
    Sotto le foglie no, non ho notato nulla... solo al tatto sembrano secche, ma a vedere la pianta nel complesso non sembra stare male, è solo quel secco che mi ha insospettito e il cambio della colorazione, potrebbe dipendere dalle temperature?
    La pianta è riparata dal tetto, quindi non prende acqua se non la fornisco io... e qui sta appunto la difficoltà perché è ancora un mio problema capire quanto e quando dare da bere.
    Alla base dei rami però ci sono dei nuovi getti.
    Nel vaso ho messo lapillo, anche sotto... proverò allora a toglierlo che quel: in ogni caso una vinca è difficile perderla mi spaventa un po', non vorrei essere la prima. :D :D
    Al concime non sono ancora abituata ad utilizzarlo ma dovrò introdurlo nelle mie abitudini.
    Mi sei stato utilissimo, grazie mille! :Saluto:
    Scusa il disturbo Xadax, quando hai tempo e se ti va passeresti a vedere come sta la mia vinca minor? Ora ci sono le foto, grazie... buona giornata!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto