• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Verde_na

  1. V

    Ficus Elastica macchiato

    Grazie mille!! :)
  2. V

    Ficus Elastica macchiato

    Cosa intendi? Devo bagnare la terra o le foglie?
  3. V

    Ficus Elastica macchiato

    Grazie! Purtroppo non ho spazio fuori, vivo in appartamento e ho solo dei piccoli balconi assolati. Seguirò però il tuo consiglio per il copri vaso... i tuoi sono bellissimi!!
  4. V

    Ficus Elastica macchiato

    Salve a tutti, tempo fa avevo chiesto suggerimenti per il mio Ficus Elastica che presentava, nella sua parte bassa, qualche macchia scura ai bordi delle foglie. Mi era stato consigliato di tagliare con delle forbici disinfettate le parti e così ho fatto. A distanza di un paio di mesi le...
  5. V

    Aiuto acquisti...

    Grazie :)
  6. V

    Aiuto acquisti...

    Salve a tutti, devo sostituire in balcone tre piante di ciclamino che ormai mi stanno abbandonando... cosa consigliate per questo periodo? A me piacerebbe la lavanda, che ne dite? Considerate che abito in città e che per tutto il periodo estivo il balcone è soleggiato, in autunno/inverno no...
  7. V

    Ficus elastica foglie macchiate

    Ciao, anch'io ho un problema simile, le macchie sul mio ficus però appaiono solo sui bordi delle foglie... mi è stato consigliato di togliere le parti con delle forbici pulite però continuano a tornare, non so cosa sia, spero qualcuno possa dare un consiglio.
  8. V

    Ficus con foglie gialle

    Grazie! Si sono consapevole... non so nulla di bonsai, ce l'ho perché era la bomboniera di nozze di amici. Ma voglio recuperare, non voglio che soffra e sto già acquistando il contenitore adatto per il rinvaso. Grazie mille dei consigli, di sicuro chiederò di nuovo aiuto più in là!
  9. V

    Ficus con foglie gialle

    Buonasera, il mio Ficus, da quasi un anno in ottima salute, sebbene non lo abbia mai curato particolarmente, adesso sta cambiando colore delle foglie e ne ha persa qualcuna. So che dovrei rinvasarlo in un contenitore più grande... ma risolvo il problema delle foglie gialle così? Quale può essere...
  10. V

    Parassiti, che fare?

    Grazie!
  11. V

    Parassiti, che fare?

    Ciao a tutti, da poco ho adottato queste piantine ricadenti (di cui non ricordo il nome). Sembravano sane, sono sbocciati tanti fiori ma mi sono appena accorta che essi adesso sono infestati da piccoli insettini, cosa devo fare? Le piante sono 4, solo una è salva. Allego foto. Grazie mille.
  12. V

    Bulbi misteriosi, cosa fare?

    Si probabile, sul balcone di mia nonna ne fiorivano parecchie... a saperlo li lasciavo lì :( Grazie!
  13. V

    Bulbi misteriosi, cosa fare?

    Eccone alcuni...
  14. V

    Bulbi misteriosi, cosa fare?

    Buonasera a tutti, mentre svuotavo un vecchio vaso di mia nonna ho ritrovato dei piccoli bulbi, non so di che pianta siano e sembrano in buono stato, in questi casi cosa si fa? In che periodo è meglio interrarli? Sicuramente non adesso visto che erano "a riposo". Grazie mille!
  15. V

    Piantina morente non identificata...

    La situazione adesso è questa... forse ho fatto male a metterla fuori al sole?
Alto