• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
VanessaValerio

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Intendevo: del clerodendro vuoi i semi/talee etc? :D
    Per quello che ho io ti scrivo in mp oppure ci vediamo nel wend che famo prima e ti pigli quel che vuoi, vieni col cestino tipo cappuccetto rosso ok? :lol:
    Ps: non ho tanta roba, ma se posso condivido volentieri!!! :)
    Ciao!!! :)
    Allora, giusto ieri sono andata ad un matrimonio e al ristorante ce n'era una pianta bella grande :D
    Sto aguzzando gli occhi perché piace anche a me, so di conoscere qualcuno che ce l'ha ma al momento non mi ricordo proprio chi!!! :(
    Uff..
    In caso ti avviso! Comunque tu volevi semi, fiori, talee..?
    PS::io personalmente non la bagno mai nel calice xchè mi è capitato che marcisse il centro dove stagnava l'acqua ma,so che qlc lo fa'.cmq se vuoi mettere foto forse posso capire meglio di che problema si tratta:confuso: anche se ripeto non sono così esperta.un bacione,a presto:love_4::Saluto:
    Ciao Vanessa,non sono esperta di acmee ma,ne ho diverse da molti anni e alcune di loro sono belle.Io le bagno poco,e ogni tanto do' un po' di concime specifico(esiste della Cifo).La pianta madre produce dei piccolini e dopo la fioritura spesso muore la tagli alla base con un taglierino e se vuoi rinvasi i piccolini che cmq anche nello stesso vaso dove sono nati crescono bene.Tanta luce ma,non sole diretto.



    [IMG]

    [IMG]
    Ciao Vanessa,non so di che tropicale parli :confuso: se mi spieghi ti posso dire chi è esperto in materia.un saluto patrizia:Saluto:
    Ciao Vanessa mi hai mandato un mv pensando che fossi io la bravissima a curare le aechmee.
    C'è la mia quasi omonima e anche amica Opuntya che è un mago nel coltivarle come ti hanno giustamente indicato.
    Chiedi pure a lei e sarà ben felice di rispondere così impareremo qualcosina anche noi.
    Come ti è stato detto la pianta che si compra è destinata a decombere però pollona e così hai nuove piantine.
    Io personalmente sa che si innaffia nel centro della pianta come se fosse una tazza ma non ricordo la frequenza.
    Ciao un caro saluto da Opuntia con la i
    Carissima ti ringrazio per il pensier tu mi hai già ricambiata prendendoti cura delle rose.non posso più avere altre piante risicherebbero di morir queste estate perché non ce l ha faccio a sostenerli con l acqua. . . Grazie ancor buonanotte
    Le radici comincciano in terra dopo un mese o più dipend,te ne accorgerai con i petali e boccioli che drivran delicatamente essere tagliati per non forzar la piccola talea,domani o dopodomani li puoi piantar gia' e aspettar.se non piove le deriverai dare te un po' di acqua ogni 4 o 5 giorni ok?
    Di già ? Si tienile per tre o 4 giorni,poi direttamente nel terreno distanza un 30 cm più o meno un po' più della talea' metta' dentro e sopra un po' di torba fina o terriccio nero,spero che ti prendano tutti ci vogliono una 25 giorni in poi per veder e prime foglie
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto